OnePlus 5 non riceverà il Face Unlock | Ufficiale

OnePlus 5, OnePlus,

Brutte notizie per i possessori di OnePlus 5. Durante l’ultima sessione di “Ask Me Anything” sul forum ufficiale del produttore, Carl Pei, Vice Presidente della compagnia, ha annunciato che il precedente top di gamma non riceverà il Face Unlock tramite aggiornamento software.

OnePlus 5: niente Face Unlock in arrivo

oneplus 5t face unlock

La notizia arriva come una doccia fredda per tutti gli attuali utenti dello smartphone. Non si tratta di una mancanza trascendentale, però. Infatti l’alto rappresentante di OnePlus ha spiegato in maniera accurata il motivo di questa brusca decisione. OnePlus 5 offre un sensore di impronte digitali frontale, preciso ed affidabile, che restituisce un’esperienza utente davvero eccezionale anche grazie alla presenza di alcune gestures. Proprio per questo motivo non si sente la necessità di implementare il Face Unlock tramite aggiornamento software. Il Product Manager del brand, continua, affermando che OnePlus 5T, invece, è equipaggiato con un sensore di impronte digitali posteriore che non risulta essere il massimo del confort e quindi lo sblocco facciale è decisamente più necessario.

Perché OnePlus 5 non riceverà il Face Unlock?

Come detto non è una funzionalità che andrà a pregiudicare l’esperienza utente ma il motivo di tale assenza sembra essere dovuto più ad una “pigrizia d’aggiornamento” – passateci il termine – che ad una vera decisione ponderata. Infatti altri top player di mercato offrono comunque questa funzionalità nonostante abbiano presente il sensore di impronte digitale posteriore, Samsung ed LG in primis ad esempio.

I rappresentanti della compagnia hanno concluso, poi, affermando che il Face Unlock su OnePlus 5T è stato calibrato appositamente per la fotocamera frontale dello smartphone per fornire risultati accurati ed affidabili. Quindi, è più veloce della funzione Trusted Face di Android. Inoltre, non va ad influire sulla durata della batteria del dispositivo.

In conclusione se l’assenza di questa funzionalità dovesse essere decisamente sentita si può rivolgere a quella stock di Android che funziona in modo abbastanza similare.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.