OnePlus 5T: il primo teardown ne rivela delle caratteristiche waterproof

oneplus 5, oneplus 5t, oneplus

oneplus-5t-teardown

Recentemente abbiamo visto il povero OnePlus 5T sopravvivere orgogliosamente ai test di resistenza del canale JerryRigEverything. Ed ora è la volta del primo teardown del nuovo arrivato, che ci svela alcune interessanti caratteristiche. Tra queste dei misteriosi componenti che fanno pensare ad una configurazione waterproof.

OnePlus 5T: ecco il primo teardown del nuovo flagship del brand

oneplus 5t

Il teardown di OnePlus 5T (in basso trovate il video completo) ha rivelato alcune caratteristiche palesemente waterproof. Eppure l’azienda non ha mai specificato nulla in merito; forse, almeno all’inizio, il dispositivo era stato pensato per includere tale feature. Specifichiamo che non è il caso di provare se lo smartphone possa sopravvivere ad una bella immersione, dato che si tratta solo di alcune parti dello stesso ad essere dotate di tale peculiarità.

La porta USB Type-C presenta un piccolo elastico di gomma tutt’intorno; lungo i bordi esterni – nel punto in cui la back cover si congiunge con il frame perimetrale – è presente un sottile strato dello stesso materiale. Anche per gli speaker sono state previste alcune protezioni di questo tipo. Tale scoperta potrebbe significare che il produttore sia al lavoro per introdurre questa utilissima feature a bordo dei prossimi dispositivi.

OnePlus 5T si rivela facile da disassemblare

Per quanto riguarda il resto del teardown, non c’è davvero nulla da dichiarare. Il nuovo OnePlus 5T è un dispositivo solido (ma questo lo sapevamo già) e si rivela davvero facile da disassemblare e, di conseguenza, da riparare. Tutte le singole componenti sono facilmente raggiungibili e non c’è bisogno di smanettare più di tanto per mettere mano alla parte interna dello smartphone.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.