Xiaomi Mi Mix 2 Starck Edition ufficiale: stesso telefono ma con un design in ceramica

Xiaomi Mi Mix 2, Xiaomi,

Xiaomi Mi Mix 2 Starck Edition foto

Xiaomi Mi Mix 2 Starck Edition è la nuova versione pensata dal colosso cinese per il proprio smartphone borderless. Si tratta di una versione completamente in ceramica e che porta la firma di Philippe Starck sul retro.

Presentata ufficialmente la Xiaomi Mi Mix 2 Starck Edition

 

Il produttore fa sapere di aver lavorato a lungo sulla versione in ceramica, la quale ha superato una serie di test volti a garantire che il dispositivo soddisfi i più alti standard in merito alla qualità dei materiali. In primis, il corpo di Xiaomi Mi Mix 2 Starck Edition è stato sottoposto ad un test di temperatura fino a 1.400° C ed anche ad un test di resistenza fino a 240 tonnellate. Ovviamente si tratta di condizioni a cui mai utilizzeremo lo smartphone ma sono informazioni utili per comprendere quanto Xiaomi abbia testato la ceramica per l’utilizzo sui propri smartphone.

Cosa cambia con Xiaomi Mi Mix 2 Starck Edition?

Per quanto riguarda le specifiche tecniche non abbiamo alcuna differenza. Troveremo sempre uno smartphone con un display da 5.9 pollici Full HD+ con 2.160 x 1.080 pixel e aspect ratio di 18:9. Le cornici laterali sono state ancora ulteriormente affinate rispetto alla versione standard, tranne un piccolo inserto nella parte inferiore per l’installazione della fotocamera frontale.

Sotto la scocca batte un cuore Qualcomm Snapdragon 835, un processore octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima. La GPU è l’Adreno 540 insieme a 8 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di storage interno, UFS 2.1 di ultima generazione.

Lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX386 da 12 megapixel con pixel di 1.25μm, apertura f/2.0, stabilizzazione ottica dell’immagine a 4 assi e un doppio flash LED. Presente anche una fotocamera frontale da 5 megapixel che supporta anche il riconoscimento facciale. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3.400 mAh che supporta anche la tecnologia Quick Charge 3.0 mentre la connettività è completa con 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Lato software abbiamo la MIUI 9 basata su Android 7.1.1 Nougat.

Il prezzo di Xiaomi Mi Mix 2 Starck Edition è di 4.999 Yuan, al cambio attuale 640 euro circa, mentre la versione Ceramic Black, in vendita sempre dal 28 di novembre, sarà di 4.699 Yuan, al cambio attuale 600 euro circa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.