MIUI 9: ecco nuovi screenshot dell’interfaccia di Xiaomi

Xiaomi MIUI 9 telefono borderless (1)

Manca circa un mese all’arrivo della MIUI 9, il tanto atteso aggiornamento dell’interfaccia di Xiaomi. Nelle scorse settimane sono comparse alcune immagini dei nuovi temi della MIUI. Ma oggi l’azienda ci mostra un primo screenshot ufficiale, in questo caso relativo alla lock screen. La notizia arriva da un utente Weibo, tale Hu Yang Neal, ma è stata ripresa proprio dalla pagina MIUI, confermando la veridicità.

Quelle che vediamo sono 5 shortcuts, accessibili direttamente dalla schermata di blocco. Da qua sarà infatti possibile avere rapido accesso alla suite Mijia, con cui controllare i propri dispositivi domotici targati Xiaomi. Oltre a ciò, è presente la possibilità di avviare il controllo remoto tramite sensore IR, utilizzare Mi Pay ed acquistare biglietti per i mezzi pubblici, oltre al widget per la torcia.

MIUI 9: ecco nuovi screenshot dell’interfaccia di Xiaomi

miui 9

Non manca molto, quindi, al lancio della MIUI 9 da parte di Xiaomi. Per quanto riguarda le novità principali, una delle più interessanti e rilevanti è lo Split Screen. Introdotto nativamente da Google con Android N, l’azienda asiatica non ha provveduto ad implementarlo all’interno della MIUI 8, preferendo attendere la successiva release. Tuttavia, la MIUI 9 anticiperà (di poco) una delle feature di Android O, ovvero la modalità Picture-in-picture. Per concludere, ricordiamo che il team di sviluppo MIUI ha affermato come l’obiettivo della MIUI 9 sia quello di essere “più fluida, più stabile e più potente“.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.