MIUI 9 prevista per il mese di agosto: ecco le novità principali

MIUI 9

Pur essendo da poco arrivato sul mercato lo Xiaomi Mi 6, in diversi utenti lamentano la necessità di una rinfrescata alla MIUI, soprattutto dovuto ad un aggiornamento ad Android 7 che non ha portato quasi alcuna novità. A circa un anno di distanza dall’arrivo dell’attuale MIUI 8, la presentazione ufficiale della successiva MIUI 9 avverrà quest’estate. Il team di sviluppo software è già al lavoro da settimane sulle features che verranno implementate, alcune delle quali saranno anticipatamente aggiunte nelle prossime Developer Version della MIUI 8.

MIUI 9 prevista per il mese di agosto: ecco le novità principali

Per la precisione, si parla del mese di luglio per quanto riguarda l’introduzione sulle versioni Developer della funzione di Split Screen. Aggiunta nativamente da Google sul succitato Nougat, permette la divisione dello schermo in due metà, con cui poter utilizzare due app contemporaneamente (sempre se la funzione è supportata), sia in modalità Portrait (verticale) che in Landscape (orizzontale). Perciò, se siete soliti utilizzare queste ROM sul vostro smartphone Xiaomi, a luglio potreste beneficiare di questa novità.

Ma quali altre novità verranno aggiunte con la MIUI 9? A parte lo Split Screen, una funzione similare che vedremo sarà quella del Picture-in-Picture (PiP). In questo caso, invece, è Xiaomi che ha anticipato Google, visto che questa verrà aggiunta nativamente soltanto con il prossimo Android O. Con questa feature sarà possibile ridimensionare un video in riproduzione all’interno di un riquadro nel display, in modo tale, ad esempio, da guardare un video su YouTube e nel frattempo scrivere una mail, scrollare Facebook o prendere un appunto. Per quanto riguarda la data di presentazione della MIUI 9, si parla del 16 agosto. Tuttavia, prendete il tutto con le pinze.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.