Xiaomi: la MIUI 9 sarà lanciata prima del 16 agosto | Ufficiale

MIUI 9 Xiaomi

Mentre si rincorrono le voci riguardanti il lancio della prossima MIUI 9, oggi ci arriva un nuovo annuncio ufficiale proprio dal forum internazionale della ROM che, se pure non ce ne svela esattamente la data di lancio, annuncia che la nuova versione della user UI di Xiaomi sarà diffusa prima del 16 agosto ma lascia aperto lo spiraglio che questo possa avvenire proprio in quella data.

Xiaomi: la MIUI 9 sarà lanciata prima del 16 agosto | Ufficiale

Si tratta sicuramente di una novità non propriamente epocale ma, almeno, all’interno del post che l’accompagna ci viene rivelato che gli screenshot che vi avevamo mostrato ieri, postati dal product manager di MIUI non mostrano cambiamenti nel design di MIUI ma solo uno dei tanti temi realizzati dallo stesso team della ROM.

Xiaomi MIUI 9 telefono borderless (1)

Nonostante l’azienda, attraverso il suo forum ufficiale internazionale, si scagli contro le illazioni riguardanti le funzionalità implementate nella sua MIUI 9, sono stati tanti i rumor a riguardo e, tra questi, sembra certo l’arrivo del Dual Windows, anticipato dal Mi Max 2, così come probabile il Picture-in-Picture (PiP). Si parla, poi, della rimozione della programmazione SMS, la Truth Mode che in maniera del tutto atipica dovrebbe eliminare eventuali filtri bellezza.

Se dovessimo fermarci alle dichiarazioni ufficiali, l’unica cosa che potremmo dire è che la MIUI 9, almeno secondo i suoi sviluppatori, “avrà più stabilitàpiù fluidità e garantirà migliori performance“. Una frase un po’ banale e scontata, a dir la verità, e che vuol dire tutto e niente. Non ci resta che aspettare, dunque, il 16 agosto o giù di lì, sempre che alcuni leaker (“cattivelli”) non ci svelino qualche novità prima.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.