LeEco: lo spettro della chiusura sempre più vicino e problemi anche in Cina

leeco

C’era una volta una bella azienda di tecnologia chiamata LeEco con progetti molto ambiziosi in ambito mobile, broadcaster ed anche automobilistico. Purtroppo non seppe gestirsi al meglio e si spense.

Non è una storia quella di LeEco ma è purtroppo la cruda realtà. Le prime avvisaglie di tracollo finanziario si erano avvertite già da tempo con tanti progetti messi sul piatto e senza un adeguato piano economico alle spalle. Il progetto in partnership con Aston Martin per la super-car, l’acquisizione di Vizio, la vendita della sede USA, sviluppo software fermo e una gamma di prodotti progettata e mai annunciata. Questi tutti i problemi che l’azienda ha riscontrato negli ultimi tempi e si aggiunge per ultimo, in ordine temporale, la soppressione di vendita e assistenza anche in alcuni regioni della Cina.

LeEco: lo spettro della chiusura sempre più vicino e problemi anche in Cina

Proprio qualche ora fa un utente ha postato online una foto di un centro di assistenza di LeEco a Shangai che ha sospeso la propria attività a causa di alcuni cambiamenti e che non accetta più smartphone a brand LeEco.

Altra testimonianza di difficoltà viene da un utente che ha ricevuto la notizia che non esistono più pezzi di ricambio per smartphone LeEco su tutto il territorio cinese rendendo impossibili le riparazioni. Infine, vi è anche la notizia che in alcuni centri siano stati ritirati dalla vendita anche i pochi smartphone del brand rimanenti ancora sul mercato.

Un grande peccato per un’azienda davvero molto interessante con progetti ambiziosi ma con un management penoso. Riuscirà a rinascere?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.