Salta l’accordo fra LeEco e Vizio: stop all’acquisizione da 2 miliardi di dollari

leeco vizio

Che LeEco non navighi in buone acque è ormai risaputo da svariati mesi. Purtroppo, sembra proprio che l’espansione negli USA non sia stata di buon auspicio per l’azienda, visto che, successivamente allo sbarco oltre oceano, sono iniziate a spuntare numerose notizie negative. Dopo la partnership e le diatribe legate a Faraday Future, anche l’accordo con Vizio è ufficialmente saltato a seguito delle prime avvisaglie degli scorsi giorni.

Annunciata durante l’estate del 2016, questa collaborazione nasceva dall’esigenza, per LeEco, di poter debuttare in America già forte della possibilità di offrire contenuti multimediali di varia natura, da film, serie TV ad eventi sportivi. Il tutto per una cifra di 2 miliardi di dollari.

leeco vizio

Salta l’accordo fra LeEco e Vizio: stop all’acquisizione da 2 miliardi di dollari

Poche ore fa LeEcoVizio hanno affermato che “l’accordo di fusione con Vizio non procederà a causa di visioni contrarie. Le compagnie continueranno comunque ad esplorare altre opportunità.” Che le mosse negli USA da parte di LeEco siano sempre state viste con sospetto non ci sono particolari dubbi. Basta vedere la succitata questione con la produttrice di auto elettriche Faraday Future e le dichiarazioni del CEO Jia Yueting a seguito dell’evento di debutto in USA secondo cui le risorse dell’azienda non sarebbero bastate a coprire l’espansione. Per non parlare dell’acquisto di LeEco di terreni nella Silicon Valley, precedentemente di proprietà di Yahoo, per un totale di 250 milioni di dollari, i quali avrebbero costituito le fondamenta per una EcoCity, ideata per ospitare 12.000 impiegati, venduti poi l’anno successivo per coprire i debiti accumulati.

Per non parlare dei vari licenziamenti avvenuti, i quali hanno portato l’azienda a ricevere un rating di 1.8 su Glassdoor, portale di valutazione lavorativo, sul quale nomi come Google, Apple, Facebook e Uber vantano valutazioni superiori al 4.0.

Vi ricordiamo che abbiamo analizzato la situazione attuale di LeEco in questo nostro editoriale, perciò, se foste interessati, non perdetevelo per capire al meglio cosa sta succedendo in casa LeEco.

leeco vizio


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.