ZUI: in arrivo su smartphone Moto con design Android stock

ZUI

Il destino che c’è dietro ZUK è ancora incerto e a metà fra un grande rilancio e una fine – forse – immeritata. Sul futuro della ZUI invece pare che Lenovo abbia piani chiari con un refresh in stile Android stock per arrivare sugli smartphone Moto.

Infatti Lenovo ha mantenuto attivo lo sviluppo della ZUI nel corso dei mesi poiché ha in programma un rilascio sugli smartphone della famiglia Moto in esclusiva per il mercato cinese, da sempre amante delle personalizzazioni software. Alcuni rappresentanti di Lenovo infatti hanno confermato di essere al lavoro su di uno smartphone modulare mosso dall’interfaccia ZUI.

ZUI: in arrivo su smartphone Moto con design Android stock

L’ex CEO di ZUK Chang Cheng e ora a capo dello sviluppo software della ZUI è solito rispondere sul proprio profilo Weibo alle domande mosse dai fans del brand. E proprio recentemente in risposta alla domanda sugli sviluppi dell’interfaccia, Cheng ha comunicato che in futuro ci saranno vari restyling che porteranno la ZUI ad essere sempre più simile ad Android stock e ad essere equipaggiata su un numero sempre maggiore di smartphone.ZUI Moto Lenovo

La notizia non deve avere dell’assurdo poiché in passato ZUK ebbe già una collaborazione con l’allora Cyanogen Inc. che sviluppo Cyanogen OS su ZUK Z1 e poi vi è anche da considerare che anche altri produttori cinesi come OnePlus e ZTE hanno col tempo sposato una UI più stock per i loro smartphone.

Purtroppo sembra essere molto difficile che, almeno nel breve termine, anche gli utenti Europei possano vedere smartphone Moto mossi dalla ZUI poiché è quasi certo che rimanga un’esclusiva per il mercato locale di Lenovo. Arriverà anche sugli attuali smartphone ZUK la prossima interfaccia utente di Lenovo? Difficile a dirsi ma non ci sono state smentite da questo punto di vista.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.