LeEco dice addio al servizio EcoPass e vende i propri terreni negli USA

leeco quartier generale san jose usa

Soltanto poche ore fa vi abbiamo parlato del presunto licenziamento da parte del capo finanziario di LeEco ed adesso siamo nuovamente qua per comunicarvi altre notizie non troppo felici per la creatura di Jia Yueting.

La prima riguarda la vendita dei terreni acquistati in California, più precisamente a San Jose (3553 N 1st Street). È qua che aveva sede il quartier generale della succursale statunitense di LeEco, il quale avrebbe dovuto ospitare circa 800 dipendenti, arrivati soltanto a 475 ad inizio 2017, di cui ne potrebbero essere licenziati altri 175, vista anche la recente mancata acquisizione di Vizio.

Secondo quanto affermato dal Silicon Valley Business Journal, il terreno è stato acquistato da un gruppo cinese, visto quanto riportato su alcuni documenti di First American, l’azienda con cui era stato stipulata l’assicurazione dell’immobile. Quindi LeEco se ne andrà dagli USA? Non è ancora detto, visto che, a quanto pare, l’azienda starebbe pagando regolare contratto d’affitto ai nuovi acquirenti. Quello che è certo che la liquidità scarseggia ormai, perciò ogni nuova entrata economica è ben accetta, a costo di vendere le proprie strutture.

leeco quartier generale san jose usa

LeEco dice addio al servizio EcoPass e vende i propri terreni negli USA

Un’altra notizia relativa a LeEco è la chiusura di EcoPass. Se non ne avete mai sentito parlare è normale, dato che si tratta di un servizio riguardante il mercato USA. Con l’acquisto di uno smartphone o di una smart TV ogni utente aveva accesso a servizi di intrattenimento, cloud storage, garanzia ed ulteriori sconti. Tuttavia, questo verrà sostituito da un abbonamento gratuito (per 3 mesi) al portale DirecTV NOW.

Vi ricordiamo che abbiamo analizzato la situazione attuale di LeEco in questo nostro editoriale, perciò, se foste interessati, non perdetevelo per capire al meglio cosa sta succedendo.

leeco ecopass


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.