Il processore di punta di MediaTek per il 2017, il MediaTek Helio X30, ha subito non pochi ritardi sulla tabella di marcia dovuti a problemi di ingegnerizzazione e produzione in larga scala.
L’azienda ha dunque iniziato a lavorare con impegno su soluzioni alternative di fascia medio-alta che potessero consentirle di non subire importanti danni di immagine e fatturato.
OPPO e Vivo puntano tutto sul MediaTek Helio P30 | Rumor
Tra questi troviamo sicuramente il processore octa-core MediaTek Helio P30 (soluzione di intermezzo rispetto al chiacchierato Helio P35) che dovrebbe debuttare entro la fine del 2017 in larga scala sugli smartphone dei produttori cinesi.
Due aziende che secondo i rumors starebbero già testando e valutando l’implementazione di questo chipset sono OPPO e Vivo che, considerata la mole di dispositivi venduti e spediti nel corso degli ultimi mesi, potrebbero rappresentare un’ancora di salvezza per le finanze di MediaTek.
Processo produttivo a 12 nm
L’Helio P30 dovrebbe scontrarsi direttamente con il Qualcomm Snapdragon 660 presentando un processo produttivo TSMC a 12 nm con 4x core A72 a 2.4 GHz e 4x core A53 a 1.5 GHz. La nuova soluzione di MediaTek supporterà le memorie RAM LPDDR4, eMMC 5.1 e UFS 2.0, LTE di categoria 10 e fotocamere fino a 25 mega-pixel.
Il debutto di questo nuovo processore è previsto ufficialmente, come già detto, per la fine del 2017.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.