elePhone S7: rilasciata una prima ROM basata su Android 7.1.1

Elephone S7

Circa 20 giorni fa, elePhone aveva annunciato di essere al lavoro sull’aggiornamento del suo attuale top di gamma elePhone S7 ad Android 7.1.1 Nougat. Nonostante il precedente aggiornamento (alla versione 7.0) fosse stato particolarmente difficoltoso a causa di tanti bug sopravvenuti in fase di sviluppo, l’azienda si sentiva sicura di poter proporre il nuovo upgrade con meno problemi ed in minor tempo.

elePhone S7: rilasciata una prima ROM basata su Android 7.1.1

A quanto pare deve esserci riuscita e, con ogni probabilità, riuscirà a realizzare anche la seconda promessa, ovvero di rilasciare questo aggiornamento via OTA, cosa che dovrebbe avvenire tra il 29 maggio e il 7 giugno. Al momento, però, è stata già data la possibilità agli interessati di scaricare e flashare manualmente la ROM.

Nonostante l’azienda ritenga che non presenti alcun bug significativo riscontrato nelle fasi di test, questa può essere considerata come una sorta di fase Open Beta, in quanto è essa stessa ad esortare gli utilizzatori a riportare qualsiasi possibile bug nel forum ufficiale, in modo da risolverli eventualmente già prima del rilascio via OTA, cosa che avverrà al termine di questa fase di ottimizzazione.

Le ottimizzazioni che, comunque, questo aggiornamento porta con se, sono le icone circolari e le scorciatoie con la pressione prolungata sulle applicazioni, in stile Pixel, l’implementazione delle nuove API e un nuovo manager per lo spazio occupato, in grado di migliorare la gestione della memoria.

Chiunque voglia provare la ROM per l’elePhone S7 basata su Android 7.1.1 Nougat può trovarla, insieme alle istruzioni per installarla, al seguente link del forum ufficiale. L’elePhone S7, poi, può essere acquistato su AliExpress a 178,87 euro con spedizioni direttamente dall’Italia.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.