OPPO R11: dual camera con grandangolo e teleobiettivo

oppo r11 dual camera

Sul mercato asiatico uno dei terminali più attesi di queste settimane è OPPO R11, il nuovo smartphone di fascia medio/alta, fra le cui caratteristiche principali spicca la presenza di una dual camera nella parte posteriore. Dopo alcuni rumors a riguardo negli scorsi giorni, oggi arriva la conferma: la doppia fotocamera di R11 integrerà un sensore da 16 mega-pixel con tecnologia grandangolare affiancato da un teleobiettivo da 20 mega-pixel.

Anche se abbiamo già avuto modo di vedere questa tipologia di sensori su altri smartphone, come iPhone 7 Plus o LG G6, OPPO R11 sarà il primo smartphone ad integrarli tutti e due contemporaneamente. Oltre a ciò, sarà presente anche la funzione Black and White vista sui recenti terminali targati Huawei ed Honor. Sembra proprio che OPPO abbia deciso, quindi, di prendere quanto di buono visto finora fra i vari competitors e fonderlo in un solo dispositivo. Nessuna notizia sulla possibile data di presentazione, mentre per il prezzo si vocifera una cifra di partenza di 2799 yuan, circa 365 euro.

OPPO R11: dual camera con grandangolo e teleobiettivo

Oltre a ciò, sappiamo già quale sarà la scheda tecnica di OPPO R11, grazie alle informazioni trapelate tramite il database del portale di benchmarking Antutu. Andando a sommare i rumors finora comparsi, il terminale dovrebbe integrare un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il comparto hardware sarà guidato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 660 a 14 nm, comprensivo di CPU octa-core Kryo 260 con frequenza di clock fino a 2.2 GHz. La parte grafica sarà affidata alla GPU Qualcomm Adreno 512, affiancata da 4 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, si vocifera della possibile presenza di una dual camera anche nella parte frontale, con sensore principale da 20 mega-pixel. Per concludere, troveremo un lettore d’impronte digitali frontale e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Da non dimenticare anche il probabile arrivo dell’OPPO R11 Plus, variante con display da 6 pollici e con memorie da 6 / 128 GB.

oppo r11 dual camera

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie al  Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.