A partire dallo scorso 2016, il trend della dual camera ha preso sempre più il piede all’interno del mercato degli smartphone, grazie soprattutto alla spinta generata da Huawei P9 e P9 Plus, sicuramente non i primi terminali ad integrarla ma comunque i principali sponsor in materia, grazie soprattutto alla partnership con Leica.
Non sorprende, quindi, vederlo guidare la classifica degli smartphone più venduti con doppia fotocamera nel mercato cinese (ma non solo). E non meraviglia nemmeno che, di conseguenza, le 10 successive posizioni siano occupate soltanto da terminali targati Huawei (Mate 9, Mate 9 Pro) ed Honor (8, V8, Note 8, 6X e 6 Plus), eccezion fatta per lo Xiaomi Mi 5S Plus.
Ecco quali sono gli smartphone con dual camera che vendono di più in Cina
Nelle successive posizioni troviamo brand diffusi quasi esclusivamente sul territorio asiatico, fra cui il Vivo Xplay 6 ed il Coolpad/LeEco Cool1, oltre a player ben più diffusi nel resto del mondo come Apple con il suo iPhone 7 Plus.
Insomma, un fenomeno, quello del dual camera, che sembra sempre più evidente possa diventare un vero e proprio standard degli smartphone più futuri, la cui qualità fotografica sta incrementando con modi e velocità esponenziale rispetto al passato e che ci auguriamo possa ancora riservarci novità sostanziali e sempre meno legate al marketing.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.