Dopo l’avvento delle doppie fotocamere nel settore mobile, il trend che guiderà il 2017 sarà con quasi certezza l’implementazione di display borderless.
Se inizialmente questa tecnologia è stata introdotta da Sharp, per poi essere ripresa successivamente da Samsung e Nubia, durante il 2016 abbiamo visto l’arrivo di terminali veramente degni di nota da questo punto di vista, ovvero lo Xiaomi Mi MIX e l’Honor Magic, messi a confronto in alcune foto.
Xiaomi Mi MIX e Honor Magic messi a confronto in alcune foto
Questi due terminali rappresentano alla perfezione due concetti diversi della stessa tecnologia. Se infatti l’Honor Magic offre un display curvo su 4 lati, design ripreso anche posteriormente, lo Xiaomi Mi MIX si presenta con un pannello edge-less, ovvero con l’assenza (quasi) totale delle cornici su 3 lati (escluso quello inferiore).
È altrettanto indubbio come entrambe le concezioni presentino i relativi pro e contro: se da un lato il flagship targato Xiaomi dona un’estrema immersività nell’utilizzo, risultando una vera gioia per gli occhi, è altresì vero che un pannello come quello presente a bordo del terminale di Honor risulta sicuramente più pratico nell’utilizzo quotidiano a livello ergonomico. E voi quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!