Sharp Aquos Crystal X: ufficiale il nuovo dispositivo borderless!

Sharp Aquos Crystal X

Buona domenica ai nostri lettori! Le notizie non si fermano mai, così come le presentazioni ufficiali degli smartphone che vengono annunciati ufficialmente dai vari produttori nel mondo.

Oggi vi portiamo momentaneamente in Giappone, dove è stato presentato lo Sharp Aquos Crystal X, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda, appunto, giapponese.

Sharp Aquos Crystal X

Lo Sharp Aquos Crystal X altro non è che un update hardware e dimensionale del più piccolo Aquos Crystal.

Questo nuovo Crystal X è un dispositivo con display 5.5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e batteria da 2610mAh. Il sistema operativo, al momento del lancio, sarà Android KitKat 4.4, con la quasi certezza dell’update a Lollipop.

Le colorazioni disponibili saranno porpora, bianco, grigio e nero.

La più grande peculiarità di questo Sharp Aquos Crystal X è il display 5.5 pollici che possiamo tranquillamente definire “borderless“, ovvero (quasi) senza cornici. Questo, oltre ad avere un aspetto positivo nel design, permette di avere un ottimo rapporto display-dimensioni generali.

Secondo quanto emerso, infatti, questo nuovo top gamma avrebbe dimensioni più contenute dell’LG G3, anch’esso con display 5.5 pollici.

Ma non solo, perché nonostante i 5.5 pollici, l’Aquos Crystal X risulterebbe meglio ottimizzato anche del Samsung Galaxy S5 e del Motorola Moto X 2014, rispettivamente con display 5.1 e 5.2 pollici.

Nessuna informazione riguardo prezzo e disponibilità, anche se attualmente sappiamo che questo dispositivo Sharp verrà commercializzato tramite contratto SoftBank, una delle più note compagnie telefoniche giapponesi di proprietà dell’americana Sprint.

Proprio questo aspetto potrebbe farci ipotizzare la sua diffusione anche in America.

Personalmente apprezzo moltissimo il design e l’ottimizzazione degli spazi di questo dispositivo e sarei molto tentato dall’acquisto qualora riuscisse ad essere disponibile in Italia.

Voi lo comprereste? Diteci nei commenti ciò che pensate al riguardo!

[ Via ]