Xiaomi Mi 5C: nuove foto leaked confermano il design e le specifiche

Xiaomi logo

Sembra essere ormai abbastanza chiaro che entro la fine di quest’anno Xiaomi dovrebbe lanciare almeno un nuovo smartphone. Anche se molti sono in attesa del debutto ufficiale dello Xiaomi Mi Note 2, il produttore cinese potrebbe lanciare presto una variante “economica” della suo popolare Mi 5, ovvero lo Xiaomi Mi 5C.

Un noto blog cinese ha postato on-line alcune foto che potrebbero ritrarre il nuovo terminale dell’azienda nella vita reale. Se ci avete seguito negli ultimi articoli, è possibile notare che lo smartphone in foto è identico a quello trapelato in un paio di immagini leaked di qualche giorno fa.

xiaomi mi 5c foto leaked

Xiaomi Mi 5C: nuove immagini leaked sullo smartphone

Secondo la fonte, le foto precedenti avrebbero mostrato lo Xiaomi Mi 6. In realtà, il blog cinese riporta che il telefono è lo Xiaomi Mi 5C. In ogni caso, come si può vedere dalle immagini, il terminale dovrebbe continuare la tradizione del Mi 5 con un vetro curvo 2.5D e un tasto home di forma ovale.

xiaomi mi 5c foto leaked

Il design complessivo del presunto Mi 5C sembra leggermente migliorato poiché il produttore potrebbe aver deciso di utilizzare una nuova variante di colore nero per attribuire al prodotto un look elegante. Tuttavia, il pannello posteriore ha una lucentezza molto simile a quella presente sui nuovi iPhone 7 e 7 Plus nella colorazione nero opaco.

Sempre sulla back-cover troviamo il logo Mi e una fotocamera posteriore accompagnata da un flash LED. Rapportando le dimensioni dello Xiaomi Mi 5C alla mano della persona, possiamo dedurre che il terminale potrebbe avere un display di circa 5 pollici di diagonale.

xiaomi mi 5c foto leaked

Presente anche sul pannello frontale la capsula auricolare e la fotocamera anteriore. Il tasto home del presunto Xiaomi Mi 5C potrebbe includere al suo interno un lettore di impronte digitali, forse come quello ultrasonico presente sul Mi 5S.

xiaomi mi 5c foto leaked

Ecco le presunte specifiche tecniche del telefono

Una delle immagini ci mostra anche alcune delle caratteristiche hardware appartenenti al device. Lo smartphone sembrerebbe disporre di un processore con clock a 2.2 GHz (probabilmente l’Helio X20 di MediaTek), 3 GB di RAM, 64 GB di archiviazione interna, il supporto VoLTE e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI 8 (in versione 6.9.6).

xiaomi mi 5c foto leaked

Per quanto riguarda il prezzo, lo Xiaomi Mi 5C potrebbe essere commercializzato in Cina per 1.699 yuan (circa 228 euro).

xiaomi mi 5c foto leaked

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.