OPPO R9S dovrebbe montare un inedito sensore Sony IMX398

OPPO R9S è uno dei terminali più chiacchierati dell’ultimo momento ed il suo lancio è davvero vicino. Nonostante si sappiano la maggior parte delle specifiche tecniche di questo smartphone, continuano ad affiorare in rete nuovi dettagli sia per mano della compagnia stessa che per mano di alcuni leaker.

OPPO R9S dovrebbe montare un inedito sensore Sony IMX398

Fino a questo momento non si avevano avuto notizie a riguardo del sensore fotografico che sarà presente sul nuovo OPPO R9S. Stando a quanto trapelato quest’oggi attraverso il famoso social network cinese Weibo, il nuovo device della compagnia cinese dovrebbe montare un inedito sensore di Sony, ovvero l’IMX398.

Secondo diverse voci, questo nuovo sensore fotografico dovrebbe essere l’evoluzione dell’attuale IMX298 montato sulla maggior parte dei top di gamma asiatici, come Xiaomi Mi 5, Nubia Z11 e OnePlus 3. Inoltre, tale sensore dovrebbe essere utilizzato sia per la fotocamera posteriore che per quella anteriore, rendendo questo OPPO R9S un vero e proprio camera-phone.

Avremo dunque un modulo con architettura di tipo RGBW a 4 colori, una dimensione pari ad 1 pollice e pixel grandi 1.12 μm per una risoluzione pari a 16 mega-pixel. Non mancherà poi, come su tutti i più recenti sensori fotografici, la tecnologia HDR e l’autofocus PDAF.

OPPO R9s Sony IMX 398

OPPO R9S: data di presentazione fissata per il 19 ottobre

Una seconda fotografia trapelata confermerebbe l’arrivo di OPPO R9S entro questo mese, nello specifico il prossimo 19 ottobre. La presentazione dovrebbe aver luogo a Shangai in una conferenza stampa che si terrà alle 19.30, quindi alle ore 13:00 del nostro fuso orario.

OPPO R9s conferenza stampa

Inoltre, ad anticipare questa presentazione troviamo anche una pubblicità preparata da OPPO che sta già facendo il giro delle televisioni della Cina. Grazie a questo spot è possibile avere delle conferme per quanto concerne il design dello smartphone, mentre gli inviti ufficiali alla presentazione dovrebbero arrivare durante la prossima settimana.

OPPO R9s pubblicità

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.