Xiaomi Smartwatch: supporto nativo agli auricolari Bluetooth?

Xiaomi Smartwatch VP

La serie Mi Band di Xiaomi ha ottenuto molta popolarità, soprattutto con l’ultima Xiaomi Mi Band 2.

Seguendo questo trend nell’ambito dei wearable, l’azienda sembra che stia lavorando al suo primo smartwatch. Gli ultimi rapporti, infatti, suggeriscono che lo Xiaomi Smartwatch potrebbe essere rilasciato il mese prossimo.

Xiaomi Smartwatch: emersi nuovi dettagli interessanti

Il vicepresidente della società, Da Lin, ha lasciato intendere una caratteristica importante che il dispositivo indossabile porterà con sé. Attraverso un post pubblicato su Weibo, il VP della società ha postato un’immagine raffigurante 3 smartwatch.

Xiaomi Smartwatch VP

Egli sostiene che nessuno di questi 3 dispositivi è perfetto. Il vicepresidente riporta che alcuni smartwatch sono esteticamente sgradevoli. Altri device, invece, sono inutili oppure troppo dipendenti dallo smartphone, così come alcuni che peccano di caratteristiche importanti.

Tutto questo potrebbe far intendere che lo Xiaomi Smartwatch dovrebbe essere dotato di tantissime caratteristiche davvero utili.

Poco dopo la pubblicazione della foto, Da Lin ha commentato sostenendo che, anche se gli auricolari Bluetooth non vengono utilizzati dalla maggior parte degli utenti, devono ancora essere supportati in modo nativo da un dispositivo di questa categoria.

xiaomi-logo

Il vicepresidente ha inoltre riportato che un sensore di frequenza cardiaca è una caratteristica necessaria da applicare su un wearable.

Quest’ultimo dettaglio è un ulteriore suggerimento che lo Xiaomi Smartwatch potrebbe essere disponibile con un supporto per gli auricolari Bluetooth e per la misurazione dei battiti cardiaci.

Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartwatch di Xiaomi dovrebbe essere annunciato domani 1 agosto, anche se potrebbe debuttare al fianco del visore VR oppure con i prossimi top di gamma Mi 5S e Mi Note 2.

Xiaomi

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.