Xiaomi: evento per il 27 luglio, Redmi Note 4 in arrivo?

Xiaomi Redmi Note 4 27 luglio

Il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha recentemente annunciato sul suo account Weibo che l’azienda rilascerà parecchi dispositivi nella seconda parte dell’anno (l’articolo al riguardo è a questo link) e, probabilmente, il primo tra questi sarà lanciato il 27 luglio, in una conferenza stampa appena annunciata dalla compagnia: che sia lo Xiaomi Redmi Note 4?

L’annuncio della conferenza di Xiaomi

La notizia è stata diffusa da uno dei nuovi testimonial del colosso cinese, l’attore Liu Hao Ran, che ha scritto sul suo account Weibo di una conferenza stampa che si terrà a Pechino, al National Convention Center, il 27 luglio.

Xiaomi Redmi Note 4 27 luglio

Per la verità sono diversi i dispositivi attesi in casa Xiaomi, compresi il Mi Note 2 e il Mi 5s, ma c’è da dire che Liu Hao Ran è il testimonial per la linea Redmi e questo è un grosso indizio che ci fa intuire si possa trattare dello Xiaomi Redmi Note 4.

Lo Xiaomi Redmi Note 4

Di questo dispositivo, negli ultimi giorni, sono state diffuse alcune foto che ci mostrano la presenza di una doppia fotocamera e alcuni benchmark che probabilmente fanno riferimento a questo telefono.

Come è possibile notare, se questo fosse il nuovo Redmi Note 4, dovrebbe montare un processore MediaTek Helio X25 ma alcune voci volevano vedere la presenza del Qualcomm Snapdragon 652.

Non è da escludere, quindi, che possano essere lanciati due diversi modelli, come già avvenuto in passato per la serie Redmi Note ma, per questo, probabilmente sarà necessario attendere il 27 luglio o la diffusione di nuove indiscrezioni.