Xiaomi: su GeekBench spunta un Redmi con Helio X25!

Helio X25

Lo scorso marzo, MediaTek ha rilasciato il primo processore dedicato al settore mobile con 10 core, l’Helio X20, con una variante, l’Helio X25, prodotta inizialmente in esclusiva per il Meizu PRO 6, il top di gamma della casa cinese. Ora però potrebbe essere presentato uno Xiaomi Redmi con questo processore.

Da qualche anno MediaTek sta provando a sfidare la fascia top dei processori e i suoi Helio X20 / X25 sono stati utilizzati da svariati produttori cinesi anche se l’unica grande azienda ad aver equipaggiato il suo top di gamma con questo SoC è stata Meizu, mentre LeEco l’ha utilizzato sul suo medio-gamma, il Le Eco Le Pro 2.

Il vice presidente di Meizu, Li Nan, ha annunciato che nel caso fossero stati prodotti molti altri telefoni con questo processore, Meizu avrebbe utilizzato SoC Qualcomm nel prossimo futuro, anche se alcune controversie legali sono intercorse tra le due aziende negli ultimi tempi.

Di questa situazione pare possa approfittare Xiaomi.

Il benchmark del misterioro Xiaomi Redmi Pro con Helio X25

Oggi, infatti, sul noto sito di banchmark GeekBench, è spuntato il risultato di un test effettuato su un non ben specificato modello nominato “Xiaomi Redmi Pro” che presenta proprio il processore MT6797T, nome in codice del deca-core MediaTek Helio X25. Questo è, inoltre, accompagnato da 4 GB di RAM e dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi Redmi Pro Helio X25

Facendo parte della serie Redmi, è facile ipotizzare che questo smartphone di Xiaomi sarà un prodotto di fascia media e dal prezzo sicuramente abbordabile, cosa che potrà portare notevoli problemi a Meizu e al suo PRO 6, il cui prezzo in Cina è di 2499 yuan, pari a circa 340 euro al cambio attuale, per la versione da 32 GB e 2799 yuan, pari a circa 380 euro, per la versione da 64 GB.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.