Lei Jun incontra Samsung per parlare di display e SoC | Rumors

Samsung Xiaomi logo

Samsung è attualmente il più grande produttore di smartphone al mondo mentre Xiaomi è il produttore numero 1 di smartphone cinesi nel suo paese d’origine.

L’azienda sudcoreana utilizza principalmente i SoC Snapdragon di Qualcomm oppure i chipset in-house della serie Exynos.

Xiaomi e Samsung: nuova partnership in arrivo?

Xiaomi, al contrario, si basa principalmente su chip Snapdragon, anche se ci sono alcuni device mossi da processori MediaTek.

L’azienda cinese è solita rilasciare una grande quantità di dispositivi ogni anno e sta cercando il modo di aumentare costantemente il proprio portafoglio di prodotti.

Per attuare questa strategia, Xiaomi potrebbe decidere di utilizzare i display AMOLED al posto dei classici pannelli IPS LCD, impiegati fino ad ora.

Queste indiscrezioni sono state oggetto di numerosi rumors e sembra che Xiaomi abbia intenzione di rivolgersi a Samsung per chiedere aiuto. Secondo Korea Herald, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha visitato per la prima volta in assoluto la capitale della Corea del Sud, Seul.

Xiaomi Logo

L’amministratore delegato è arrivato in città per incontrare i dirigenti di Samsung ed è molto probabile che le due aziende possano discutere di display e processori nel corso della riunione.

Il rapporto rivela anche che Lei Jun si incontrerà con Jeon Young-hyun, presidente della divisione memory chip per smartphone in Samsung, e con i dirigenti di Samsung Display.

Naturalmente tali informazioni sono soltanto delle supposizioni, ma, tenendo conto di quanto dichiarato dal report, è molto probabile che il CEO di Xiaomi sia lì a Seul per parlare di pannelli AMOLED e dei SoC Exynos.

Samsung-logo-1024x577-372c2892e8456b992fa6bbd4e63ae047f3370272

L’azienda sudcoreana è leader nel mercato dei display OLED in questo momento e detiene la stragrande maggioranza del settore, esattamente il 90%.

Non è una sorpresa, quindi, che Xiaomi possa affidarsi a Samsung per gli schermi che verranno implementati sui prossimi smartphone.

Un’altra supposizione fatta è che Jun potrebbe essersi recato da Samsung per parlare di display curvi. I recenti rumors, tuttavia, hanno indicato che l’azienda starebbe lavorando a uno smartphone con display dual-edge, molto simile al Galaxy S7 Edge.

L’Exynos 8890 di Samsung è forse anche il più potente SoC disponibile sul mercato in questo momento, quindi è molto probabile che Xiaomi utilizzi il chipset su uno dei suoi prossimi dispositivi che debutteranno quest’anno.

samsung-logo-mwc-2015-8-840x473-9a518d9ebc603d047eb804335646bb206dec1999

Speriamo di ottenere maggiori informazioni in più in merito a quello che sta succedendo tra le due società asiatiche.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.