Xiaomi Altun su Geekbench: che sia il Redmi Note 4?

Vi abbiamo appena scritto dell’annuncio di una conferenza stampa per Xiaomi, il giorno 27 luglio a Pechino, che potrebbe rivelarsi quella di lancio del nuovo Redmi Note 4. La comparsa, su Geekbench, di informazioni riguardanti un misterioso Xiaomi Altun potrebbe svelarci novità proprio su questo dispositivo.

Come molti sanno, i telefoni di Xiaomi hanno un nome in codice oltre quello commerciale, anche se non è assolutamente facile comprendere, a priori, a che modello ci si riferisca.

Dai punteggi emersi da questo benchmark, però, è facilmente ipotizzabile che si tratti di un dispositivo della serie Redmi e che, essendo prossima la data di lancio del Redmi Note 4, possa trattarsi proprio di questo telefono.

I test GeekBench sullo Xiaomi Altun

Secondo quanto emerso dal noto sito di benchmark GeekBench, Xiaomi Altun monta un processore octa-core con clock da 1.40 GHz, supportato da 2 GB di RAM, e presenta una versione di Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi Altun Redmi Note 4 geekbench

Questo dispositivo è stato testato ben 25 volte su GeekBench dal mese di maggio, rilevando performance abbastanza diverse nel tempo e che, nell’ultimo test condotto, hanno evidenziato risultati inferiori ai precedenti.

Nello specifico, l’ultimo punteggio in single-core è stato di 798 e quello in multi-core di 2664. Il miglior punteggio in single-core, rilevato l’8 maggio, è stato di 980 e il migliore in multi-core, di 4076, è stato rilevato il 30 giugno.

Xiaomi Altun sarà il Redmi Note 4?

Come vi dicevamo, non abbiamo alcuna certezza possa trattarsi davvero del Redmi Note 4 e, per fugare ogni dubbio, sarà necessario attendere la data di lancio del dispositivo o ulteriori indiscrezioni.