Meizu ha annunciato ufficialmente il suo ultimo smartphone della serie MX denominato Meizu MX6. Il dispositivo del produttore cinese si concentra principalmente sul comparto fotografico.
Potrebbe interessarvi: Meizu MX6, preview by GizChina.it
L’MX6, infatti, è caratterizzato da una fotocamera principale da 12 mega-pixel che dovrebbe garantire delle prestazioni all’altezza degli ultimi smartphone di punta rilasciati in commercio.
Meizu MX6: ecco un focus completo sulla fast charge!
Un altro particolare degno di nota del Meizu MX6 è certamente la tecnologia di ricarica ultra rapida mCharge 3.0 da 12V/2A.
Potrebbe interessarvi: Meizu MX6, l’anteprima di GizChina.it
Essa permetterà di ricaricare la batteria da 3060 mAh integrata in pochissimo tempo. Durante la presentazione ufficiale, Meizu ha dichiarato che la mCharge garantisce un’efficienza superiore rispetto alla ricarica rapida OPPO VOOC vista sull’OPPO R9.
La ricarica rapida del nuovo smartphone di Meizu si affida al caricatore da parete UP1220 che è in grado di garantire una output 5V/9V/12V a 2A.
Il primo focus tecnico sulla ricarica rapida offerta dal Meizu MX6 proviene dalla Cina e mostra le sue principali potenzialità.
Il caricatore UP1220 è stato messo a confronto con il modello UP0830 che viene spedito assieme al Meizu PRO 6. Quest’ultimo adattatore da parete dispone di specifiche output pari a 5V/8V a 3A o 12V a 2A.
I due caricatori, però, offrono la stessa potenza pari a 24W. In base ai primi test effettuati, il Meizu UP1220 dispone di una potenza massima pari a 12V/2.1A e 25W.
Nel momento in cui il Meizu MX6 raggiunge la tensione massima pari a 12V, la potenza d’ingresso si riduce a 23.09W e 12.58V a 1.83A.
Nella nostra recensione completa vi proporremo i nostri test sul campo sia in termini di velocità di ricarica che in ambito autonomia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale