Meizu MX6: comparazione fotografica con PRO 6 e M3 Note

Meizu MX6 Meizu PRO 6 comparazione

A seguito della presentazione, avvenuta oggi, del Meizu MX6 (del quale potrete leggere nel nostro articolo a questo link) sui blog cinesi si sono scatenati i confronti fotografici con gli altri dispositivi dell’azienda cinese e, in particolare con il Meizu PRO 6 e il Meizu M3 Note.

Il confronto fotografico tra Meizu MX6 e Meizu PRO 6

Con le prime immagini trapelate del device presentato ufficialmente oggi, subito è apparsa lampante la somiglianza con il top di gamma della compagnia, il PRO 6.

In effetti quest’ultimo appare come una versionein miniatura” del Meizu MX6, proprio in virtù delle differenti dimensioni dello schermo: da 5.2 pollici nel PRO 6 e da 5.5 pollici nell’MX6.

L’unica differenza evidente è rappresentata dal particolarissimo flash circolare a 10 LED (che circonda l’autofocus laser) presente sul modello PRO, sostituito da un più consueto doppio Flash LED dell’MX6, mentre il lato frontale appare davvero identico.

Questa somiglianza aveva scatenato una polemica interna alla stessa azienda, tanto che il CEO di Meizu aveva pubblicamente dichiarato che, se non fosse stato per la troppa somiglianza con il Meizu PRO 6, questo MX6 sarebbe stato di sicuro il miglior telefono della serie MX.

Il confronto fotografico tra Meizu MX6 e Meizu M3 Note

Passando al confronto con il più economico modello Meizu M3 Note, ci troviamo di fronte ad una situazione parzialmente diversa.

Essendo i due dispositivi dotati della stessa diagonale del display, si può notare che questi appaiano, frontalmente, davvero identici se non per un piccolissimo particolare: il tasto mTouch dell’M3 Note è leggermente più sottile di quello del Meizu MX6.

Anche la disposizione dei sensori e della capsula auricolare sono veramente simili ma, fortunatamente, in questo caso è il retro a stabilire un più netto contrasto.

In effetti, l’M3 Note presenta un design più simile a quello della “generazione precedente” di Meizu, con un corpo centrale in metallo e, ai due bordi posteriore e inferiore una banda in plastica per le antenne. Anche il dual flash, più allungato, e la fotocamera, non sporgente e priva di cornice in metallo, differenziano senza alcun dubbio i telefoni.

Se questo non bastasse, poi, lo spessore del Meizu M3 Note risulta essere superiore, anche grazie alla batteria da 4000 mAh, sensibilmente più capiente di quella del Meizu MX6 e la posizione del jack delle cuffie, nel primo caso posto sulla parte superiore e nel secondo su quella inferiore, differenziano sensibilmente il design.

Cosa ve ne pare? Siete contenti di questa uniformità tra i dispositivi o pensate che questi andrebbero più caratterizzati?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.