Meizu MX6 ufficiale: specifiche complete e prezzo di vendita!

Meizu MX6

Stamattina è finalmente giunto il giorno della presentazione del nuovo Meizu MX6, l’atteso smartphone dell’azienda cinese che, contrariamente a quanto avvenuto nello scorso anno, ha seguito l’uscita del PRO 6.

Questa scelta ha fatto si che molte delle innovazioni del PRO 6 siano state adottate anche nel dispositivo della serie MX, così come ha voluto evidenziare l’azienda stessa.

La scheda tecnica del Meizu MX6

Il Meizu MX6 adotta un display IPS LCD da 5.5 pollici, realizzato da Sharp, con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) per una densità di 403 PPI. Il display inoltre, vede implementata la tecnologia Smart Eye Protection Mode, che modula la temperatura dei colori per garantire la protezione della vista.

Meizu MX6

A bordo del telefono è presente un processore deca-core MediaTek Helio X20 con velocità di clock fino a 2.5 GHz, supportato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il telefono monta una batteria da 3060 mAh con ricarica ultra rapida mCharge 3.0 da 12V 2A, che garantisce un’efficienza superiore rispetto a quanto visto sull’OPPO R9, ha il supporto Dual SIM con LTE Cat. 6 con tecnologia ET e vede la presenza della tecnologia VoLTE (Voice over LTE). Non manca l’ormai consueto tasto unico mTouch, che integra un sensore per le impronte digitali ed il connettore presente è l’ormai nuovo standard USB Type C.

La fotocamera del Meizu MX6

Meizu MX6

Le caratteristiche si fanno davvero interessanti quando si va a parlare della fotocamera del dispositivo. Come era già trapelato nei giorni scorsi, infatti, è stato confermata la presenza di una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel dotata di un inedito sensore Sony IMX 386, sviluppato in collaborazione con la stessa Meizu, che presenta un’apertura f/2.0, pixel di 1.25 um e la messa a fuoco PDAF. Questa configurazione, unita al software fotografico del Meizu MX6, dovrebbe garantire una velocità di scatto superiore al Samsung Galaxy S7 Edge!

Meizu MX6

Il design del dispositivo non si discosta molto da quello del Meizu PRO 6, apparendo come una versione più grande dello stesso anche se l’azienda è riuscita a garantire uno spessore pari ad appena 7.25 millimetri.

Il Meizu MX6 verrà commercializzato in Cina a partire dal 30 luglio, nelle colorazioni argentata e dorata, al prezzo di 1999 yuan, pari a circa 269 euro al cambio attuale.

La smart cover Loop Jacket

Meizu MX6

In abbinamento al telefono è stata sviluppata una speciale flip cover intelligente, chiamata Loop Jacket, che permette di interagire con lo smartphone in modo avanzato, quindi non solo visualizzare ora e data ma anche scattare foto, o avere accesso ad alcune app. Questa cover verrà venduta separatamente al prezzo di 79 yuan, pari a circa 11 euro al cambio attuale.