OnePlus 3: Ubuntu Touch in fase di sperimentazione

Oneplus 3

OnePlus ha deciso di rilasciare liberamente il codice sorgente del suo ultimo top di gamma OnePlus 3 su Github per tutti gli sviluppatori che vorranno creare nuove ROM, kernel, mod e porting per il dispositivo.

OnePlus è molto orgogliosa del suo sistema operativo Oxygen OS, ma crede che avvicinare gli sviluppatori al OnePlus 3 porti a una popolarità maggiore.

Oneplus 3

OnePlus 3: presto in arrivo Ubuntu Touch per il device

Oneplus-3-9

Ieri, infatti, abbiamo scoperto che uno degli sviluppatori più popolari di custom ROM per i dispositivi OnePlus ha sviluppato il primo firmware non ufficiale basato sulla CyanogenMod 13 (Android 6.0.1 Marshmallow) per l’ultimo flagship e ben presto lo smartphone verrà supportato anche dal team di Ubuntu.

Il OnePlus 3, in particolare, diventerà un nuovo “Ubuntu Phone“. Infatti, il noto sviluppatore Marius Gripsgård ha dichiarato che il sistema operativo Ubuntu Touch per il device verrà rilasciato in un prossimo futuro e i primi test verranno effettuati non appena il terminale entrerà in loro possesso.

Oneplus 3

Ubuntu Touch sicuramente riuscirà a girare perfettamente sul OnePlus 3, basato su hardware composto da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e tecnologia Optic AMOLED, 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di archiviazione interna di tipo UFS 2.0.

Non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni su questo progetto che sicuramente attirerà l’attenzione di diversi utenti, soprattutto gli amanti del modding.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.