OnePlus 3: già disponibile CyanogenMod 13 (non ufficiale)

Oneplus 3

Dopo svariati rumors e indiscrezioni, il OnePlus 3 è diventato finalmente ufficiale ieri con specifiche tecniche di alto livello che includono Snapdragon 820, 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

L’azienda sembra aver intuito che la community di sviluppatori è un buon modo per aver successo con questo dispositivo così ha deciso di rilasciare subito i sorgenti del kernel e dei device trees del OnePlus 3 su github.

Il noto sviluppatore Grarak, che già realizza diverse custom ROM per i dispositivi OnePlus, è stato davvero velocissimo realizzando la prima ROM per il flagship. Pensate già che la custom ROM è pronta per essere scaricata ed installata sul terminale e si tratta di una versione non ufficiale della CyanogenMod 13, basata su Android 6.0.1 Marshmallow.

Oneplus 3

OnePlus 3: CyanogenMod 13 sbarca sullo smartphone!

Naturalmente, il firmware presenta ancora diverse caratteristiche non funzionanti, ma è molto probabile che lo sviluppatore renderà la custom ROM perfettamente funzionante col passare dei giorni e forse avere un sistema completo e stabile quando avrete fra le mani il vostro OnePlus 3.

OnePlus 3 Dash Charge

Grarak si impegnerà ulteriormente in questo progetto che sicuramente attirerà molto l’attenzione dei vari utenti che hanno già acquistato lo smartphone. Per chi vuole provarla o seguire il progetto, non deve fare altro che dirigersi a questo thread ufficiale del forum di OnePlus.net e scaricare la custom ROM con tanto di recovery, sources e patch addizionali.

Oneplus 3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.