Xiaomi Yi Technology arriva ufficialmente in Europa!

L’azienda asiatica Xiaomi ha acquisito un enorme successo negli ultimi anni non solo per quanto riguarda il mercato degli smartphone, ma anche grazie ad una nutrita proposta di accessori di tutti i tipi.

Fra questi spicca Yi Technology, ovvero dei vari produttori con il quale Xiaomi collabora per la produzione dei propri dispositivi. Come avrete già intuito dal nome, stiamo parlando dell’azienda dietro alla celebre action camera Xiaomi Yi.

Xiaomi Yi 4K Action Camera

Come sappiamo, queste videocamere vengono già vendute nel nostro paese tramite vari distributori di terze parti: tuttavia, Yi Technology ha appena annunciato l’arrivo ufficiale qua in Europa!

Xiaomi Yi in Europa: tutti i dettagli

La distribuzione ufficiale, che avverrà in collaborazione con Lion Mobile, inizierà nei primi mesi in Europa Centrale, nello specifico in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania, ma presumibilmente verrà successivamente esteso anche ad altre nazioni.
Inoltre, l’azienda ha affermato che non si occuperà soltanto della distribuzione, ma anche del supporto, della garanzia e dell’ottimizzazione software per i suddetti mercati.

Xiaomi ants 2

Questa mossa arriva a pochi giorni dall’ufficializzazione della nuova Yi 2, senza scordarci poi degli altri interessanti prodotti targati Yi, tra cui la Xiaomi Ants 2 e la Yi Dashboard Camera.

Non ci resta, quindi, che attendere i risvolti di questa faccenda e sperare che nei piani d’espansione dell’azienda ci sia anche l’Italia. Voi che ne pensate? Gradireste un arrivo ufficiale dell’azienda qua nel nostro paese?