Xiaomi Yi 4K Action Camera ufficiale con sensore da 12 mega-pixel!

Xiaomi Yi 4K Action Camera

Xiaomi ha annunciato ufficialmente oggi la nuova generazione di action camera chiamata Xiaomi Yi 4K Action Camera. Sapevamo già diversi dettagli sul dispositivo grazie ad alcuni leaks trapelati nei giorni scorsi che son stati confermati ufficialmente oggi dalla società società cinese.

In particolare, la nuova fotocamera è disponibile con un sensore Sony IMX377 da 12 mega-pixel con un chip integrato Ambarella A9SE95, apertura focale 2.4 e un obiettivo grandangolare da 155°. Ciò permetterà alla fotocamera di catturare video con risoluzione 4K a 30 fps.

Ecco la nuova Xiaomi Yi 4K Action Camera!

Xiaomi Yi 4K Action Camera

La batteria all’interno della nuova Xiaomi Yi 4K Action Camera è un’unità da 1400 mAh in grado di garantire fino a 2 ore di registrazione continua di video in 4K. Oltre alla risoluzione 2160 pixel, l’action camera di nuova generazione è capace anche di acquisire filmati slow-motion con risoluzione HD a 240 fps e Full HD a 120 fps.

Xiaomi Yi 4K Action Camera

In aggiunta, la Yi 4K Action Camera permette di catturare video in time-lapse in 0,5/1/2/5/10/30/60 secondi tra i vari scatti. La fotocamera Yi di nuova generazione sarà disponibile in 5 colori diversi tra cui oro e oro/rosa e supporterà le connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi dual-band con frequenze a 2.4 GHz e 5 GHz per il trasferimento ad alta velocità dei file tra la fotocamera e un dispositivo collegato.

Xiaomi Yi 4K Action Camera

Infine, per chiudere in bellezza, la Xiaomi Yi 4K Action Camera dispone di un display da 2.19 pollici con 330 PPI, vetro Corning Gorilla Glass e un angolo di visuale da 160°.

Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo di circa 160 euro per la variante base e circa 175 euro in bundle con il bastone.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.