Xiaomi lancerà una console Android TV al Google I/O 2016?

Oggi avrà inizio il Google I/O 2016, la conferenza annuale di Google durante la quale vengono mostrate alcune novità, incentrate soprattutto sull’ecosistema Android.

Ieri vi abbiamo parlato di un post di Hugo Barra, uno dei CEO di Xiaomi, nel quale era presente l’immagine che vedete qui sotto con la seguente dichiarazione:

“Google I/O, stiamo arrivando! Sono entusiasta nell’annunciare che Xiaomi prenderà parte all’evento di quest’anno, per esplorare il futuro della tecnologia. Ecco una piccola anteprima di quello che Xiaomi ha in serbo per questo Google I/O 2016”

Xiaomi google i/o

L’immagine sembrerebbe fare riferimento ai possibili tasti di un telecomando per Android TV. Ciò farebbe intendere che l’azienda abbia in programma di realizzare e presentare una nuova Xiaomi TV Box.

Oggi Hugo Barra ha pubblicato sulla sua pagina Twitter un’altra immagine che mostra delle frecce direzionali e dei tasti A e B. Possibile, quindi, che questa nuova Android TV abbia oltre che alla funzione standard di player multimediale, anche la funzione di console. Nell’immagine l’amministratore delegato di Xiaomi scrive:

“Indovinate quale super combinazione di movimenti faremo al Google I/O 2016”

Xiaomi Google I/O 2016 Android TV

Ciò lascerebbe intendere quindi che Xiaomi stia per dichiarare guerra proprio durante il Google I/O 2016 ad un’altra grande azienda, ovvero NVIDIA con il suo NVIDIA Shield, nota TV Box dedicata e progettata prettamente per il gaming di cui potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo.

Oltre a questo, purtroppo non è dato sapere altro se non che mancano poche ore all’evento Google. Attendiamo quindi che Xiaomi presenti questo nuovo prodotto durante il keynote. Noi vi terremo aggiornati sulle novità dell’evento.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebookper ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.