Xiaomi: ecco l’account Twitter per l’assistenza agli utenti Giapponesi!

Xiaomi Logo

Sembra non volersi fermare l’avanzata della casa produttrice Xiaomi che, in questo mese, sta dando prova di ciò che può fare mettendo in seria difficoltà le proprie dirette concorrenti.

Dopo le numerose novità riguardanti le ufficializzazioni di differenti dispositivi ed accessori, non per ultimi Xiaomi Mi Max e Mini Bluetooth Speaker 2, la casa produttrice cinese ha aperto ufficialmente un nuovo account Twitter per riservare un servizio d’assistenza efficiente ai propri utenti Giapponesi.

Xiaomi Twitter giappone

Nei giorni scorsi, alcuni degli utenti più attivi sul popolare social, avevano notato la comparsa dell’account @XiaomiJapan, che poteva essere ricollegato alla nota società cinese.

I sospetti sono stati confermati nella giornata di Mercoledì 4 Maggio, quando è stato rilasciato il primo tweet ufficiale che aveva il solo intento di comunicare, ai propri utenti, l’attivazione dell’account d’assistenza ufficiale.

Xiaomi twitter giappone

Il secondo tweet riguardava, invece, un’imminente arrivo del tanto atteso aggiornamento alla nuova versione di MIUI 8 anche per i dispositivi giapponesi.
La nuova MIUI verrà presentata ufficialmente il 10 maggio e potrà essere disponibile sui dispositivi di Xiaomi nel giro di poche settimane.

Questa potrebbe essere una mossa di marketing, in quanto sembra che Xiaomi voglia espandere i propri confini commerciali anche in Giappone, sfruttando il netto calo delle vendite delle case produttrici locali ed andando così a conquistare una nuova fetta di mercato ancora “immacolata”.

Continueremo a tenervi aggiornati sulle numerose novità che potrebbe riservarci Xiaomi!