Meizu MX6: prime immagini e specifiche tecniche!

Meizu Pro 6 MX 6 teaser

Dopo l’uscita del nuovo top di gamma Meizu Pro 6 ora l’azienda cinese si sta concentrando sulla produzione del successore dell’attuale MX5, ovvero Meizu MX6 device già apparso nelle scorse settimane in alcune immagini leak e siti di certificazione.

Quest’oggi un interessantissimo post apparso su un noto sito di microblogging cinese ha riportato sotto la luce dei riflettori il prossimo MX6 svelandone inoltre alcune presunte specifiche tecniche davvero molto interessanti.

meizu mx6

Meizu MX6 sarà dotato di un display da 5.5 pollici di tipo AMOLED?

Dall’immagine sopra riportata si evince che il display del nuovo Meizu MX6 dovrebbe rimanere tale e quale a quello del modello precedente, ovvero una unità da 5.5 pollici di tipo Super AMOLED con curvatura 2.5D, perfettamente in linea quindi con gli standard presenti sulla maggior parte dei top di gamma attuali.

Il corpo del dispositivo dovrebbe essere costruito in metallo ereditando la colorazione nera del Meizu PRO 6.

Meizu MX6

Per quanto riguarda le componenti interne invece il nuovo dispositivo sarà proposto in due varianti, le quali pur avendo entrambe come processore il nuovo MediaTek Helio X20, si differenzieranno in quantità di memoria RAM e ROM. La prima versione infatti proporrà 3GB di RAM accoppiata a 32GB di memoria interna mentre, la seconda presenterà ben 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico invece sarà presente una camera posteriore da 20.7 mega-pixel Sony e una frontale da 8 mega-pixel, la quale avrà diverse opzioni per lo scatto di selfie di alta qualità.

Da quanto si evince dalle dichiarazioni quindi, potremmo essere in presenza di un nuovo Meizu MX6 che avrà il compito di affiancare l’attuale top di gamma Pro 6 e non di esserne superiore o inferiore, ciò per dare una ulteriore possibilità di scelta agli utenti.

Voi che ne pensate?