LeEco assume due ex dirigenti Samsung per la sua divisione negli USA

LeEco Logo

Come vi abbiamo già detto numerose volte in questi giorni, il 20 aprile si è tenuto l’evento ufficiale di LeEco, nel quale sono state presentate diverse novità, tra cui i pluricitati smartphone LeEco Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2, l’ultimo visore VR, un innovativo concept per una supercar dalle funzioni smart e infine, due nuovissime Smart TV.

Il produttore cinese vuole avviare una vera e propria politica di mercato aggressiva per quanto concerne il mondo asiatico…e non solo!

Infatti, l’azienda sta cercando di entrare anche nel mercato statunitense e lo vuole fare nel migliore dei modi. Basti pensare, già, che al CES di Las Vegas è stata la compagnia a presentare il primo smartphone con a bordo un SoC Qualcomm Snapdragon 820.

La notizia che vi vogliamo riportare oggi, però, è che LeEco ha annunciato l’assunzione di due ex dirigenti Samsung per rilanciare la sua divisione nordamericana.

LeEco Logo

Stiamo parlando di Danny Bowman, il quale occuperà il posto di Chief Revenue Officer dell’azienda, e di Shawn Williams, che verrà incaricato per il ruolo il Chief Administrative Officer. Entrambi daranno il loro contributo all’azienda con l’unico scopo di aiutare LeEco ad entrare in pompa magna all’interno degli Stati Uniti d’America.

Entrando nello specifico, Danny Bowman con la sua carica di CRO dovrà guidare le iniziative strategiche a lungo termine della compagnia ed alimentare un tasso elevato di opportunità a nome del brand globale LeEco.
Egli porterà all’interno dell’azienda un’esperienza di 25 anni di leadership, dopo aver avuto diversi ruoli dirigenziali all’interno di società come Samsung, Sprint, Nextel e Cellular one.

Per quanto riguarda la carica di CAO e di vice direttore senior delle risorse umane per il Nord America sarà incaricato Shawn Williams, il quale sarà responsabile di tutti gli aspetti del settore immobiliare, risorse umane e sicurezza dell’azienda. Egli ha lasciato la sua posizione di vice direttore senior delle risorse umane della divisione Samsung Nord America per venire a lavorare in LeEco. Inoltre, Williams è stato anche dirigente in diverse altre compagnie come EDS, Compaq, Dell, Chase e Hewlett-Packard.

Questo dimostra che la società cinese ha in mente grandissimi progetti per il mercato nordamericano, tanto da aver fatto gola a due grandi personalità nel mondo dirigenziale.

LeEcoNonostante molte aziende cinesi abbiano già fallito nel tentativo di diffondere le loro produzioni all’interno degli USA, LeEco sembra essere molto determinata, così come i due neo arrivati che hanno subito dichiarato di essere entusiasti di far parte di questo nuovo team.

LeEco, grazie ai suoi prodotti, ha tutte le carte in regola per creare qualcosa di molto grande; staremo a vedere, quindi, quali saranno gli sviluppi nei prossimi mesi. In qualsiasi caso non esiteremo nel tenervi aggiornati.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.