LeEco Le Max 2 ufficiale: Snap 820, 6 GB di RAM e tanto altro!

LeEco Le Max 2

Alla fine della conferenza di presentazione ufficiale di LeEco, il produttore cinese ha cacciato il suo asso dalla manica: il LeEco Le Max 2.

Il dispositivo in questione è probabilmente uno degli smartphone Android attualmente annunciati con la miglior dotazione hardware disponibile.

LeEco-le-max-2-2

Il device, infatti, è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con clock a 2.5 GHz accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna UFS 2.0.

Tale combinazione hardware ha registrato circa 143.408 punti sul celebre software di benchmark di Antutu.

LeEco-le-max-2-3

Il display, invece, è un’unità da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel con supporto nativo allo standard VR per la realtà virtuale.

LeEco Le Max 2

Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 21 mega-pixel con sensore Sony IMX230 con apertura f/2.0, 6 lenti, stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), messa a fuoco PDAF e modalità HDR avanzata. La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 8 mega-pixel.

LeEco Le Max 2

Il corpo del dispositivo è realizzato in metallo così come i “fratelli” minori con un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni posto sulla back-cover.

LeEco Le Max 2

Secondo quanto dichiarato dal CEO di LeEco, il LeEco Le Max 2 è caratterizzato da un’avanzata ingegnerizzazione che ha consentito di inserire un display da 5.7 pollici di diagonale nelle dimensioni di un 5.5 pollici.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria EUI 5.5. La batteria, infine, è un’unità da 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Come sul LeEco Le 2 e sul LeEco Le 2 Pro, anche il LeEco Le Max 2 abbandona lo standard 3.5 mm per il jack delle cuffie ed abbraccia lo standard CDLA tramite USB Type-C.

Il LeEco Le Max 2 sarà disponibile all’acquisto all’incredibile prezzo di 2499 yuan, circa 340 euro al cambio attuale.