LeEco Le 2 ufficiale: Helio X20, e 3 GB di RAM e tanto altro!

LeEco Le 2 Pro

Il produttore cinese LeEco ha presentato, oltre al LeEco Le 2 Pro, anche un altro dispositivo di fascia medio-alta denominato LeEco Le 2.

Il dispositivo è caratterizzato da un design pressochè identico alla variante più potente con una scheda tecnica leggermente inferiore.

Parliamo, infatti, di un dispositivo dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con tecnologia In-Cell, risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e luminosità di 500 nits, processore deca-core Mediatek Helio X20 con clock a 2.3 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna eMMC 5.1. Il dispositivo ha raggiunto il punteggio di 97.336 punti sul software benchmark di Antutu.

Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato da un sensore posteriore da 16 mega-pixel con messa a fuoco PDAF in 0.09 secondi e apertura f/2.0 mentre la fotocamera frontale è un’unità da 8 mega-pixel.

Come già visto sul LeEco Le 2 Pro, anche il LeEco Le 2 è caratterizzato dall’assenza del jack da 3.5 mm per le cuffie sostituito dallo standard CDLA integrato nel connettore USB Type-C.

Non manca il lettore di impronte digitali posto anche in questo caso sulla back-cover posteriore realizzata completamente in metallo.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria EUI 5.5. La batteria, infine, è un’unità da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Il LeEco Le 2 sarà disponibile all’acquisto al prezzo incredibile di 1099 yuan, circa 149 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?