Xiaomi continua a sorprendere e, dopo l’annuncio del rilascio del primo Notebook dell’azienda, nuovi rumor ci parlano di un’interessamento dell’azienda cinese nel progetto creato da una casa produttrice di biciclette smart con base ad Hangzhou.
Stiamo parlando di Yunmake e della sua nuova Serie A, maggiormente finanziata dalla Shunwei Capital, azienda guidata, appunto, dal CEO Xiaomi Lei Jun.
La compagnia cinese non ha ancora rivelato la cifra investita nel progetto, ma da un post pubblicato su Weibo da Qui Yuwu, CEO di Yunmake, apprendiamo che l’impegno di Xiaomi dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di Yuan che corrispondono a 1.4 milioni di Euro al cambio attuale.
Per coloro che non lo sapessero, l’azienda Yunmake produce bici elettriche alimentate, ovviamente, a batteria e che hanno la possibilità di essere connesse ad un’app per il monitoraggio dell’attività svolta.
Inoltre, queste bici, essendo pieghevoli, sono estremamente comode da portare ovunque, come, ad esempio, il modello mostrato in foto, ovvero la X1.
Tuttavia, Xiaomi non ha ancora voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali riguardanti questa collaborazione, ma, come ormai noto, l’azienda cinese sta espandendo i suoi orizzonti in tutti i campi tecnologici (e non).
Insomma possiamo dire che Xiaomi non rappresenta più esclusivamente un marchio creato per il mondo della telefonia mobile ma che comprende tutta la tecnologia che “incontriamo” nella vita di tutti i giorni.