Xiaomi Mi Notebook: display, prezzo e materiali | Leak

Xiaomi-notebook-2

Gli indizi sulla possibilità di vedere il prossimo anno un laptop Xiaomi sono sempre di più: quest’oggi dalla rete emergono nuovi interessanti dettagli.

A rivelarli sono nuovamente gli insider cinesi con dei tweet sul social asiatico Weibo: presunto prezzo, sistema operativo, materiale costruttivo…

Xiaomi Notebook

Nei giorni scorsi avevamo accolto positivamente la soffiata di Lao Yao, presidente della China Smartphone Alliance, che annunciava l’arrivo nel Top Management Xiaomi di un ex dirigente Lenovo (1° produttore al mondo di Laptop)

Quest’oggi i leak sono altrettanto succulenti, a partire dal probabile prezzo di mercato: secondo quanto comunicato da @安卓网 infatti, lo Xiaomi Mi Notebook sarà dotato di un display con diagonale da 15 pollici e sarà venduto in Cina ad un prezzo vicino ai 3000 yuan, vale a dire circa 416 euro al cambio attuale.

Xiaomi Mi Notebook

Il sistema operativo implementato, come sospettato già in precedenza, non dovrebbe essere Windows 10 (a meno di una versione specifica con quest’ultimo a bordo) ma bensì Linux, magari qualche feature ad hoc di Xiaomi.

Un laptop dunque che punta forte sul segmento entry-level, che potrebbe contare sulla componentistica di Samsung, sull’esperienza di Inventec (che peraltro avrebbe già confermato l’esistenza del progetto…) ed assemblato da Foxconn.

XIaomi Mi Notebook

Nelle stesse ore, un altro noto tipster cinese, ovvero @Leaksfly, comunicava che lo Xiaomi Mi Notebook non sarebbe stato realizzato in plastica. Mettiamola così, per lo sbarco sul terreno dei personal computer, per Xiaomi, l’alluminio è un must.

In precedenza si parlava di due versioni, una equipaggiata con processore Intel Core i5 ed un’altra con Intel Core i7. SPeriamo che arrivi anche una versione con display da 13.3”…