Il prossimo 13 Agosto, oltre alla presentazione della MIUI 7, Xiaomi svelerà con tutta probabilità anche il successore dell’attuale Redmi Note, lo Xiaomi Redmi Note 2 con processore MediaTek Helio X10.
Quest’oggi un leaker cinese ha diffuso sul proprio account weibo un’immagine che metterebbe a confronto il prezzo di vari device con processore MediaTek Helio X10 (MT6795) di diversi produttori tra cui LeTV LE1 X600, Meizu MX5, Gionee Elife E8, HTC One M9 Plus ed il prossimo Xiaomi Redmi Note 2.
A differenza del presunto screenshot che aveva rivelato un prezzo di soli 799 yuan, questa scheda che mostra una cifra di 1299 yuan (circa 191 euro) sembrerebbe indubbiamente più verosimile. Da come è facile apprezzare dalla immagini, dal terminale avente il prezzo più elevato (M9 Plus) la differenza con Redmi Note 2 sarebbe enorme, ben 3700 yuan.
Ora, fatte le dovute proporzioni, considerando materiali utilizzati, taglio di memoria, memoria RAM ed anche strategia competitiva, il divario risulterebbe comunque eccessivo.
Difficile che verrà commercializzato a soli 799 yuan nel taglio di memoria da 32GB, implausibile che verrà offerto ad un prezzo più alto dei 1299 yuan, soprattuto per evitare il rischio di cannibalizzazione con quello che come sembra arriverà comunque a breve sul mercato, lo Xiaomi Mi4i con SoC Snapdragon 808.