[ Classifica ] I migliori smartphone cinesi del mese sotto i 130 euro!

Ulefone Be X

I lettori più assidui del nostro blog si saranno certamente accorti della tendenza nel mercato dei prodotti cinesi a una notevole crescita della qualità delle specifiche a bordo dei dispositivi lanciati sul mercato, a fronte di una riduzione costante del prezzo di vendita.

Poichè l’offerta dei cellulari cinesi è diventata una vera giungla di opportunità, GizChina.it vi presenta una classifica dei migliori smartphone cinesi low-cost, con un’attenzione particolare al rapporto qualità-prezzo.

Elephone G2

Prima di cominciare vi avviso che, dove possibile, inserirò il link al sito ufficiale e a un rivenditore del prodotto, oltre che le informazioni su di esso disponibili sul nostro blog.

Migliori smartphone cinesi sotto i 130 euro!

Di seguito vi presento quindi diversi telefoni in ordine di prezzo crescente da un minimo di 45 euro a un massimo di 130 euro.

Elephone G1

Elephone G1

Elephone conquista ben 3 posizioni di questa classifica. Elephone G1 viene venduto internazionalmente a 50 dollari ( circa 45 euro) e presenta un design simile al Nubia Z7 Mini.

Per quel prezzo non avrete l’accesso a 4G LTE, ma la dotazione comprende processore quad-core MT6582, Dual SIM con supporto a reti europee , fotocamera da 5 megapixel e display da 4.5 pollici. E’ possibile inoltre l’espansione delle memoria tramite MicroSD. Il dispositivo è disponibile nei colori bianco, nero, blu e rosa e risulta quindi un’ottima scelta per chi desidera uno smartphone senza troppe pretese, spendendo il meno possibile.

[Elephone.cc]

Ulefone Be X

Ulefone Be X

Ulefone continua ad impressionarci con la sua gamma di smartphone segnati da un buon rapporto qualità-prezzo, come Ulefone Be X. Con un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro potete beneficiare di processore octa-core Mediatek MT6592 con 1GB di RAM e display qHD.

Queste specifiche contribuiscono a mantenere un prezzo ridotto, ma se lo smartphone sarà fornito della medesima ROM a bordo del Ulefone Be Pro potrà offrire una magnifica esperienza d’utilizzo con Android Stock, in assenza di personalizzazioni.

[Ulefone Facebook]

Elephone G2

Elephone G2

Alzando leggermente l’asticella del prezzo troviamo Elephone G2, smartphone non ancora lanciato ufficialmente, ma che sarà disponibile nelle prossime settimane nei mercati europei ed asiatici con un prezzo inferiore ai 100 dollari (circa 90 euro).

La peculiarità del Elephone G2 consiste nell’essere lo smartphone più conveniente con processore a 64bit e Dual SIM LTE. Se a questo aggiungiamo che secondo dei rumour sarà lanciato con Android 5.0 Lollipop, direi che non avete scuse per non tenere d’occhio questo dispositivo!

[Elephone.hk]

DOOGEE F1 Turbo Mini

Doogee F1 Turbo Mini

Ecco un altro smartphone con processore 64bit per meno di 130 euro! il DOOGEE F1 Turbo Mini viene venduto a circa 110 euro ed è dotato del medesimo SoC quad-core MT6732 dell’Elephone G2.

Il dispositivo monta a bordo un display da 4.5 pollici con 1GB di RAM e può vantare una nuova tecnologia chiamata BAK, che dovrebbe garantire una maggiore durata della batteria.

[DOOGEE]

Cubot Zorro

Cubot Zorro

Il Cubot Zorro è l’unico smartphone della lista a dotarsi di processore Qualcomm. In questo caso troviamo uno Snapdragon 410 a 1.2GHz (il medesimo dello Xiaomi Redmi 2). Il chip a 64bit offre supporto a LTE e con 1GB di RAM possiede abbastanza potenza per far girare degnamente i pixel del display 5 pollici 720p.

Cubot Zorro dispone inoltre di fotocamera a 13 megapixel con apertura diaframma f2.0 e batteria da 2200mAh con ricarica veloce.

[1949deal]

Elephone P6000

Elephone P6000

Siamo giunti al dispositivo più potente della lista. Elephone P6000 presenta un processore quad-core MT6732, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

il P600 beneficia inoltre di fotocamera da 13 megapixel, display 5 pollici 720p, Dual SIM LTE e batteria da 2700mAh.

[Teknistore.com]

Tabella comparativa

[table id=41 /]

Nel corso dei mesi saranno lanciati modelli ancora più interessanti e convenienti di questi, ovviamenti GizChina.it vi terrà aggiornati costantemente sulle ultime novità del mercato! Cosa ne pensate di questa lista?

[GizChina.com]