Ulefone Be Pro, l’unboxing di GizChina.it

Ulefone Be Pro 64-bit

Apple ha utilizzato per prima la tecnologia a 64-bit nei propri processori in ambito smartphone ed ora anche il mondo Android ha iniziato pian piano ad adottare questa tipologia di chipset.

Grazie a Mediatek, e ai suoi processori low-cost, l’architettura a 64-bit è divenuta accessibile anche su terminali di fascia medio-bassa.

Ulefone Be Pro 64-bit

Oggi vi proponiamo l’unboxing esclusivo dell’Ulefone Be Pro, smartphone di fascia media dotato, appunto, di processore quad-core Mediatek MT6732 a 64-bit.

Ulefone Be Pro, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Ulefone Be Pro – Confezione e accessori

Ulefone Be Pro 64-bit

La confezione di vendita dell’Ulefone Be Pro è realizzata in un cartonato bianco con il logo dell’azienda impresso sulla parte frontale e le specifiche tecniche complete su quella posteriore.

All’interno del box troviamo una pellicola protettiva per lo schermo, un manuale utente in lingua inglese, un adattatore da parete europeo da 1A e un cavo micro-USB.

Ulefone Be Pro –Le specifiche complete

Ulefone Be Pro 64-bit

L’Ulefone Be Pro è caratterizzato da una dotazione tecnica da medio di gamma e da un design fin troppo ispirato al OnePlus One, sopratutto nella parte frontale. Le dimensioni del dispositivo sono di 156.5 x 77.8 x 10.2 mm, per un peso totale, batteria da 2600 mAh inclusa, di 169 grammi circa.

Il grip è molto buono grazie sia alla presenza di una back-cover gommata, che però raccoglie abbastanza impronte, sia ad un ottimo bilanciamento del peso lungo la struttura del terminale.

L’Ulefone Be Pro monta un display da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel realizzato da LG, che, dalle prime impressioni, appare di ottima qualità, con una buona resa cromatica, angoli di visione perfetti ed un’ottima luminosità.

Ulefone Be Pro 64-bit

Rimuovendo la back-cover posteriore è possibile accedere ai due slot Sim (FDD-LTE / WCDMA), allo slot microSD e alla già citata batteria rimovibile da 2600 mAh.

L’Ulefone Be Pro, come già detto, è mosso da un processore quad-core Mediatek, nello specifico il nuovissimo modello MT6732 da 1.5 Ghz di clock e da una GPU Mali-T760,  in accoppiata con 2 gb di RAM. Lo storage interno è da 16GB, con un’unica partizione per applicazioni e dati, espandibile fino a 32 gb con microSD.

Ulefone Be Pro – Antutu Benchmark

Ulefone Be Pro – Comparto Fotografico

Ulefone Be Pro 64-bit

L’Ulefone Be Pro è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con LED Flash e da una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel. Dai primi scatti eseguiti la fotocamera ci è sembrata abbastanza rapida nella messa a fuoco e nello scatto. Ovviamente, approfondiremo questo aspetto nella review completa.

Ulefone Be Pro – Galleria Fotografica

Ulefone Be Pro – Software

L’Ulefone Be Ppo è mosso dal sistema operativo Android 4.4 KitKat privo di personalizzazioni grafiche da parte del produttore. Uno dei plus di questo terminale è che, come annunciato ufficialmente da Ulefone, sarà uno dei primi dispositivi dotati di chipset Mediatek a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop, che dovrebbe essere distribuito a partire dal mese di Febbraio.

Ulefone Be Pro 64-bit

Vi rimandiamo alla recensione completa che pubblicheremo nei prossimi giorni. Nel frattempo se avete domande da sottoporci o se ci sono aspetti che desiderate analizzassimo, sentitevi liberi di segnalarlo nei commenti.

L’Ulefone Be Pro è attualmente disponibile sugli store di alcuni rivenditori internazionali, come, ad esempio, su Gearbest.com a circa 140 euro (codice sconto ulefoneML).