Elephone G2: un valido avversario per Redmi 2?

Elephone G2

Elephone recentemente ci ha stupito con il suo P7000, terminale basato su MT6752 che sarà rivolto agli acquirenti più esigenti. La società, comunque, non sembra aver dimenticato quell’importante fetta di consumatori più attenta al prezzo che a design e prestazioni. Per questi, infatti, il produttore cinese rilascerà presto sul mercato Elephone G2!

Il core business dell’azienda, d’altra parte, è basato da sempre sui terminali più economici. Ci sembra ovvio, quindi, che la società non voglia abbandonare il perimetro a cui deve tutto il suo successo. Se il segmento più alto del mercato può garantire ottima visibilità e buoni utili, inoltre, sono proprio i device più abbordabili a generare la maggior parte dei volumi di vendita nel settore.

Elephone G2

Il design di questo Elephone G2 ci è stato svelato dalle immagini rilasciate oggi, ma le specifiche finora diffuse sono ancora incomplete. Il terminale, a quanto pare, sarà dotato di un pannello da 4.5 pollici e disporrà di buone performance, garantite dal SoC MT6732. L’uso di questo chip, inoltre, ci assicura la presenza del dual sim e del supporto alle reti LTE (italiane incluse), ma oltre a questo sappiamo solo che sarà spedito con Andorid 5.0 Lollipop.

Elephone G2

Il possibile pubblico di Elephone G2, in ogni caso, è già conteso da nomi del calibro di Meizu e Xiaomi, oltre che da innumerevoli piccole aziende. I due colossi, in particolare, possono vantare un innegabile vantaggio temporale, oltre che di potenza mediatica.

Xiaomi Redmi 2, ad esempio, è stato lanciato da diverso tempo ed è ormai reperibile anche presso i negozi internazionali ed italiani. Meizu M1, invece, sarà ufficializzato tra poche ore ma arriverà sul mercato probabilmente prima di questo Elephone G2, atteso solo per il prossimo mese di febbraio.

Elephone G2

Il prezzo di questo smartphone, comunque, sembra pensato apposta per invogliare il consumatore interessato all’attesa. Il listino di questo device, infatti, si ferma sia per i clienti asiatici che per quelli europei a soli 100 Dollari, circa 88 Euro!

Non sappiamo se questo Elephone G2 rappresenterà davvero una valida alternativa ai terminali dei due colossi, ma in ogni caso continueremo a seguire tutte le novità riguardo questo interessante device.

[Gizchina.com]