Elephone P7000 – che dire? Wow!

Elephone P7000

Purtroppo o per fortuna, nel mondo delle tecnologia mobile cinese non c’è tempo a sufficienza per esaurire completamente l’emozione di veder svelato un terminale di qualità come il Meizu M1 Note, che sul web emergono immagini di nuovi dispositivi altrettanto incredibili. No, non stiamo parlando delle presunte foto del nuovo Xiaomi Mi4S dal profilo bezel-less, bensì del nuovo Elephone P7000!

Esattamente, il terminale per cui, nonostante quest’oggi il centro della scena sia occupato dal nuovo phablet low-cost di Meizu, abbiamo intenzione di parlarvi è il prossimo dispositivo targato Elephone, il cui prezzo, secondo quanto dichiarato dalla nota informatica pubblicata direttamente sulla webpage dell’azienda, sarà di circa 200 dollari, vale a dire circa 164 euro.

Elephone P7000

Come sicuramente saprete, il mercato della telefonia vede già una fortissima competizione per quanto concerne la fascia di mercato 150-160 euro, difficilmente però avevamo mai visto terminali come quello da poco annunciato da Elephone. Elephone P7000 infatti, non è solamente fisicamente dotato sotto il profilo hardware, Elephone P7000 si presenta come un dispositivo veramente elegante, caratterizzato dall’ampio utilizzo del metallo per la realizzazione della struttura, per lo speaker posto sul limite inferiore, per il lettore d’impronte digitali “a 360°” posto sul retro ma, soprattutto, per il design edge to edge della parte frontale. A voi il giudizio!

Elephone P7000

In attesa di conoscere maggiori dettagli sul tempo di commercializzazione (l’azienda non l’ha comunicato ma a giudicare dalle foto, il telefono sembra già fatto e finito), ci accontentiamo di conoscere le specifiche tecniche:

  • display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD;
  • processore octa-core MediaTek MT6752 da 1.7 Ghz a 64-bit;
  • 3GB di RAM;
  • GPU Mali-T760;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • batteria da 3200 mAh;

Nell’attesa di saperne di più, chiudiamo informandovi che Elephone ha assicurato che il sistema operativo verrà aggiornato ad Android Lollipop 5.0 e CyanogenMod, poco dopo l’arrivo sul mercato. Notizia senz’altro piacevole dal quale desumiamo che il P7000 arriverà con Android Kitkat 4.4.

[via]