Ufficiale: Xiaomi Mi TV 3S con display curvo 4K da 65 pollici!

Xiaomi mi tv 3s

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato dell’arrivo di una nuova TV da parte di Xiaomi, visto il recente teaser rilasciato a riguardo.

Ed infatti si è appena conclusa la presentazione ufficiale della Xiaomi Mi TV 3S, ovvero la prima smart TV dell’azienda con display curvo!

L’evento è partito con un confronto con il passato dell’azienda ed alcuni confronti con gli altri competitors.

A seguire è stata finalmente presentata la nuova Xiaomi Mi TV 3S, svelando la nuova particolarità rappresentata dalla presenza di un display curvo Samsung di tipo LCD con retroilluminazione a LED, con uno spessore di 0.4 mm.
Per quanto riguarda la scocca metallica, essa ha uno spessore di soli 5.9 mm.

Come sappiamo, oltre alla TV in sé Xiaomi da una grande importanza anche alla Mi TV Bar, ovvero il cuore pulsante della smart TV. Al suo interno, infatti, troviamo la sound bar, ovvero l’impianto audio, formato da 6 speaker indipendenti e con tecnologia Dolby e DTS.

Oltre a ciò, in essa è incorporata anche tutta la parte hardware legata alle funzioni smart, ovvero il SoC Mstar 6A928 con architettura Cortex A-17 e frequenza di clock da 1.4 GHz, lo stesso presente a bordo della precedente Mi TV 2S, ma anche sulla più recente LeTV X55 Pro, affiancata da una GPU Mali-T760, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna di tipo eMMC 5.0, connettività Wi-Fi 802.11 acBluetooth 4.1 con Low Energy e supporto 4K a 60 fps e file di tipo H.265 a 10 bit.

Per quanto riguarda la commercializzazione, la Xiaomi Mi TV 3S sarà venduta, comprensiva di Mi TV Bar, ad un prezzo di 8.999 yuan, ovvero circa 1237 euro al cambio attuale.