Meizu: Li Nan ci va giù duro su iPhone SE

Meizu VP - Li Nan

Sembra che la strategia di Meizu e, in particolar modo, del suo vice presidente Li Nan sia tutta incentrata verso una aperta battaglia ad Apple.

Dopo che nei giorni scorsi aveva dichiarato che Meizu PRO 6 sarebbe stato l’iPhone 7 killer e, ancor prima, aveva diffuso le prime immagini reali del Meizu PRO 6 che erano state attribuite inizialmente ad un ipotetico iPhone 7, a seguito della presentazione del nuovo iPhone SE, il vice presidente di Meizu non ha perso occasione per attaccare il colosso di Cupertino.

Secondo una fonte cinese, nonostante molti credano che questo dispositivo di Apple, venduto in Cina a 3288 yuan (pari a circa 451 euro), possa possa avere un grosso impatto sul quel mercato, per i produttori cinesi l’iPhone SE rappresenterebbe un pessimo prodotto.

iPhone SETra loro, proprio Li Nan avrebbe dichiarato che non ci sarebbe possibilità di successo per un telefono con schermo da quattro pollici, dal design così datato. La fonte, però, si spinge anche al di là delle dichiarazioni ufficiali, riferendo che Li Nan avrebbe commentato con amici che: “se Apple non intende utilizzare l’ultima tecnologia e il miglior design per la produzione di un telefono dallo schermo di piccole dimensioni, allora l’avrebbe prodotto Meizu” e sarebbe, poi, stato esortato da questi a farlo.

In effetti, dalla roadmap Meizu per il 2016 da pochissimo svelata, parrebbe che la casa cinese sia in procinto di rilasciare ben due dispositivi da 4.7 pollici, il Meizu MX6 Mini e il PRO 6 Mini. In quest’ottica le parole di Li Nan potrebbero assumere sicuramente senso.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.