OPPO Find N5, il pieghevole top si farà: nuovi indizi su specifiche e uscita

OPPO find n5
Find N3 - Crediti: OPPO

L’ultimo top di gamma pieghevole di OPPO risale allo scorso anno e per tutto il 2024 la compagnia cinese non ha sfornato nessun nuovo modello. Tuttavia le cose potrebbero cambiare già nel corso dei primi mesi del 2025 con OPPO Find N5: hanno iniziato a fare capolino i dettagli sulle specifiche e ovviamente possiamo aspettarci un foldable con tutti i crismi!

OPPO Find N5 e OnePlus Open 2: cosa possiamo aspettarci dai prossimi smartphone pieghevoli?

OPPO Find N3
Crediti: OPPO

Per un periodo si è parlato addirittura dell’abbandono del mercato dei pieghevoli da parte di OPPO, un’eventualità smentita dalla stessa casa asiatica. I nuovi dispositivi arriveranno nel corso del prossimo anno, anzi secondo le ultime indiscrezioni addirittura nel primo trimestre del 2025. Dall’attuale OPPO Find N3 (lanciato nel 2023), si passerebbe direttamente a OPPO Find N5 e il motivo è ben conosciuto agli appassionati del mondo asiatico (la tetrafobia tipica della cultura cinese). L’insider Digital Chat Station è tornato a parlare del prossimo modello di OPPO con alcuni dettagli su specifiche e caratteristiche.

Il leaker “conferma” il lancio nel Q1 2025 e il nome commerciale del terminale; ovviamente si tratterà di un foldable con un form factor da smartphone/tablet, con un ampio schermo pieghevole interno ed un pannello esterno, entrambi con risoluzione 2K+. Si tratterà, come da tradizione, di un top di gamma e in questo caso sotto la scocca troverà spazio lo Snapdragon 8 Gen 4.

oppo find n5
Crediti: Weibo

Il comparto fotografico avrebbe dalla sua un sensore principale Sony da 50 MP, probabilmente accompagnato da un ultra-grandangolare e da un teleobiettivo a periscopio. Find N3 offre uno spessore di 11,7 mm (da chiuso) mentre il prossimo modello avrebbe un corpo più sottile e leggero, da circa 9 mm. Stando a quanto riportato dall’insider ci saranno migliorie strutturali (anche lato impermeabilità) mentre il design dovrebbe restare invariato (quindi ci sarebbe un enorme modulo fotografico circolare). Queste caratteristiche dovrebbero essere riprese anche da OnePlus Open 2: ancora una volta si tratterebbe di un rebrand, come avvenuto con il primo pieghevole di OnePlus e Find N3.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.