Aggiornamento 22/04: la futura smartband Xiaomi si avvicina, come svelano le nuove certificazioni (anche in versione Global). Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Quando si parla di Xiaomi ci sono alcuni prodotti che sono imprescindibili per un Mi Fan e tra questi, ovviamente, c’è l’iconica smartband del brand cinese. A distanza di poco più di un anno dal debutto dell’ultimo capitolo, ecco fare capolino nuovi dettagli in merito a Xiaomi Band 9 e la sua controparte con NFC: entrambi i dispositivi sono stati certificati in patria e in versione Global!
Xiaomi Band 9 e Band 9 NFC certificate, anche in versione Global: ecco quando potrebbero arrivare
Per ora non ci sono né immagini né dettagli sulle caratteristiche della prossima incarnazione del fitness tracker di Xiaomi. I due modelli sono stati certificati con le sigle M2345B1 e M2346B1 ma non è dato di sapere altro, a parte il fatto che avremo sia Xiaomi Band 9 che Band 9 NFC (come da tradizione per quanto riguarda il mercato asiatico).
Tuttavia, la comparsa in questo database potrebbe indicare che il lancio non è poi così lontano: è passato poco più di un anno dall’uscita in Cina di Xiaomi Band 8 e i tempi sembrano decisamente maturi. Il fitness tracker dell’attuale generazione è arrivato poi in Italia (qui trovate la nostra recensione), sia in versione standard che Pro: diamo per scontato che anche la prossima incarnazione sarà lanciata nel nostro paese (ma è probabile che bisognerà pazientare almeno fino alla seconda metà dell’anno).
Aspettando di saperne di più sull’uscita, la smartband di nona generazione è stata certificata dall’IMDA di Singapore e anche da altri enti internazionali: anche stavolta non è presente il nome commerciale, ma conosciamo la natura del dispositivo e la sigla M2345B1. La nuova Xiaomi Band 9 è sempre più vicina all’uscita, non solo in Cina ma anche in versione Global. Probabilmente è solo questione di giorni prima di vedere le prime indiscrezioni “più ricche” e magari anche dei teaser ufficiali: ovviamente questa è un’ipotesi e l’ultima parola spetta sempre alla casa asiatica.
Quasi sicuramente Xiaomi Band 9 riproporrà il design a capsula che ha reso iconica la serie, ma con il nuovo sistema di aggancio dei cinturini visto a bordo di Band 8 (più tradizionale rispetto al passato). Impossibile non aspettarsi uno schermo AMOLED con Always-On e luminosità automatica, magari più grande della soluzione da 1,62″ vista a bordo dell’attuale modello. Di certo ritroveremo la resistenza all’acqua fino a 5 ATM, il corpo in metallo e il supporto a tante modalità sportive, il cardiofrequenzimetro e il monitoraggio dei valori SpO2. Come visto dalla certificazione ci sarà una versione con NFC mentre è da escludere il GPS (potrebbe restare una funzione esclusiva della variante Pro).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.