Aggiornamento 01/02: nuove indiscrezioni sulle modalità di registrazione video di Samsung Galaxy S24 Ultra, le trovate nell’articolo.
Sulla base di varie indiscrezioni di settore, Samsung Galaxy S24 Ultra avrà un comparto fotografico che potrebbe far storcere il naso ad alcuni. Non tanto per i sensori principale e ultra-grandangolare quanto per la coppia di teleobiettivi, che per la prima volta dopo tre anni abbandoneranno lo zoom 10x in favore di una combo di zoom 3x/5x. Questo potrebbe comportare un peggioramento nello scattare foto sulla lunghissima distanza, ma secondo gli ultimi leak potrebbe anche significare un miglioramento nei video.
Samsung Galaxy S24 Ultra: addio zoom 10x, ma migliorerà la qualità video
Innanzitutto, uno dei vari tweet del leaker Ice Universe rivela che Samsung Galaxy S24 Ultra alzerà l’asticella nella registrazione video grazie all’aggiunta dell’opzione 4K a 120 fps, un passo in avanti rispetto ai 4K a 60 fps di S23 Ultra.
C’è poi l’insider Ahmed Qwaider, che in passato ha più volte pubblicato anticipazioni a tema Samsung: la fotocamera di Samsung Galaxy S24 Ultra dovrebbe aggiungere la possibilità di filmare video 8K con zoom 5x. Sui modelli precedenti, infatti, registrare in 8K significa fare esclusivamente affidamento sullo zoom digitale dovendo fare affidamento su sensori da 10 MP.
Su S24 Ultra, invece, ci sarebbe una quadrupla fotocamera da 200+12+10+50 MP: quello da 50 MP sarebbe proprio il teleobiettivo 5x, che utilizzerebbe un sensore Sony IMX854 con dimensioni di 1/2.52″ e pixel da 0,7 µm, e più pixel significa una risoluzione maggiore anche nei video.
Il leak non si ferma qui, aggiungendo anche la presenza di una selfie camera da 12 MP e funzionalità quali Portrait Zoom 5x, AI Objects Aware Engine per il riconoscimento degli oggetti nelle foto e una migliorata stabilizzazione ottica.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.