iPhone 15 e Vision Pro insieme grazie ad un nuovo chip migliorato

iPhone 15 Vision Pro

L’intenzione di Apple sembra essere quella di voler integrare quanto prima il nuovo visore Vision Pro nell’intero ecosistema, ma per farlo sembrano essere necessari degli aggiornamenti hardware che consentano una migliore comunicazione tra dispositivi. Stando alle indiscrezioni, il nuovo iPhone 15 sarà dotato di un chip che permetterà una integrazione più profonda con il primo visore AR/VR della compagnia.

Maggiore integrazione tra iPhone 15 e Vision Pro grazie al chip Ultra Wideband

iPhone 15 Vision Pro

Ming-Chi Kuo, noto analista del settore, ha condiviso alcuni nuovi dettagli su quella che potrebbe essere un nuovo miglioramento in arrivo sul prossimo iPhone. Stando alle parole dell’insider, infatti, iPhone 15 potrebbe essere dotato di chip Ultra Wideband aggiornato (rispetto all’attuale U1) che consentirebbe una migliore comunicazione ed integrazione con Apple Vision Pro.

Il nuovo chip passerebbe da un processo di produzione a 16 nm ad uno da 7 nm, consentendo performance migliori con un consumo energetico decisamente ridotto. Il chip U1 ha debuttato per la prima volta su iPhone 11, ma da allora non è stato più aggiornato: con il nuovo iPhone potrebbe essere finalmente arrivato il momento dell’upgrade.

Una maggiore integrazione arriverà anche con iPhone 16, che potrebbe essere dotato di Wi-Fi 7: una tecnologia che promette un miglioramento enorme nella velocità di trasferimento dei dati e che la stessa Wi-Fi Alliance suggerisce possa portare grandi benefici alla realtà aumentata e virtuale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.