iQOO 9T 5G ufficiale: alla massima potenza con lo Snapdragon 8+ e 120W!

iQOO 9T 5G

La serie 10 di iQOO ha portato con sé novità importanti, ma solo in patria. Tuttavia il debutto internazionale è arrivato prima del previsto, con il lancio di iQOO 9T per il mercato Global: lo smartphone in questione è un rebrand del modello iQOO 10 presentato in Cina e in questo approfondimento andiamo a scoprire tutti i dettagli e le novità su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità!

Aggiornamento 28/07: iQOO 9T è stato lanciato in India, con alcuni giorni di anticipo. Trovate tutti i dettagli e le novità direttamente all’interno dell’articolo.

iQOO 9T 5G: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo top di gamma

Design e display

iQOO 9T 5G

Come abbiamo anticipato in apertura, iQOO 9T 5G è il rebrand Global di iQOO 10, da cui il dispositivo attinge non solo per le specifiche ma anche per il design. Il modulo fotografico, dunque, è caratterizzato da una piastra estesa in cui alloggia il rettangolo con i sensori integrati e, ovviamente, non manca la colorazione ultra-sportiva Legend. Il display è un pannello AMOLED E5 da 6.78″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz, lettore d’impronte digitali integrato, supporto HDR10, un vetro protettivo Schott Xensation UP (anziché un Gorilla Glass), una luminosità massima di 1.500 nit ed il 100% della gamma DCI-P3.

Caratteristiche e specifiche tecniche

iqoo 9t specifiche 21/07

Passando alle specifiche tecniche di iQOO 9T 5G, anche in questo caso le somiglianze con il modello 10 cinese sono tante. Il cuore del terminale è lo Snapdragon 8+ Gen 1, soluzione in grado di regalare grandi soddisfazioni sia su Geekbench che su Antutu (in questo caso con oltre un milione di punti). Ovviamente il tutto è supportato da memorie RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1, con un sistema di raffreddamento al liquido con camera di vapore. Lo smartphone è dotato anche del chip proprietario vivo V1+, soluzione che va a migliorare l’elaborazione delle immagini e l’ottimizzazione del display.

iqoo 9t 5g

Passando alla batteria, troviamo un modulo da 4.700 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 120W. Lato software abbiamo Android 12 con FunTouchOS 12.1; completano il quadro il livello di protezione IP52, il supporto Dual SIM 5G, il Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, GPS, NFC e due speaker stereo.

Fotocamera

iQOO 9T 5G

La fotocamera di iQOO 9T è comporta da un sensore principale Samsung GN5 da 50 MP con stabilizzazione OIS, un modulo ultra-grandangolare (con macro) da 13 MP ed un teleobiettivo Sony IMX663 da 13 MP con Zoom 2x ottico e 20x digitale. La selfie camera è un’unità da 16 MP. Come riportato poco sopra il dispositivo sfrutta il chipset ISP vivo V1+ per migliorare gli scatti.

iQOO 9T 5G ufficiale – Prezzo e disponibilità

Il lancio di iQOO 9T era previsto per il 2 agosto 2022 in India ma a quanto pare la compagnia asiatica ha anticipato il debutto al 28 luglio: lo smartphone è stato presentato ufficialmente, al prezzo di circa 614€ e 675€ (ossia 49.999 e 54.999 rupie) rispettivamente per le versioni da 8/128 GB e da 12/256 GB.

Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.